Le gambe delle donne
Gambe

I quindici fattori per avere gambe perfette

Scienziati Cechi hanno pubblicato una ricerca in cui individuano i quindici parametri che caratterizzano le gambe perfette, nelle prossime settimane li esamineremo uno per uno con degli esempi perchè la bellezza è soggettiva ma la scienza no!

Paulina PorizkovaSaranno anche Cechi ma ci vedono benissimo, sono scienziati della Repubblica Ceca e hanno recentemente pubblicato uno studio accademico in cui, con dovizia di particolari, individuano i 15 parametri delle gambe perfette, i quindici ingredienti della ricetta magica delle gambe delle donne. Hanno adottato un approccio scientifico e l’individuazione di questi parametri ci porterà a considerazioni interessanti, possiamo ad esempio anticipare che molti di questi fattori sono legati alla genetica ma, nella maggior parte dei casi, si possono ottenere gambe più belle con una vita sana, una alimentazione corretta e un po’ di attività fisica. 
In altre parole quando vediamo una donna con un gran bel paio di gambe… non sempre è merito di mammà!

Sulla competenza di questi scienziati riguardo le gambe delle donne c’è poco dire, in un ipotetico curriculum per avvalorare la bontà della loro tesi basta solo citare il fatto che la Repubblica Ceca, per quanto piccola, contribuisce in modo non trascurabile alla bellezza del mondo, con donne, modelle e attrici dalle gambe eccezionali. Potevamo portare ad esempio l’onnipresente Eva Erzigova, oppure la splendida Helena Houdova, l’astro nascente Tereza Fajksova, la supersexy Marketa Janska… gli esempi potrebbero continuare all’infinito. 
Abbiamo preferito usare come referenza Paulina Porizkova, le gambe che vedete nella foto sono le sue. E’ una modella del 1965 che ha iniziato a lavorare come modella all’inizio degli anni ’80 ed oggi è una donna splendida che lavora come attrice, personaggio televisivo e scrittrice.

Si tratta di un risultato troppo prezioso per pubblicarlo in un singolo articolo per questo motivo, a partire dal prossimo lunedì, pubblicheremo settimanalmente un articolo esaminando con degli esempi ciascuno di questi importantissimi fattori.

Appuntamento quindi a lunedì prossimo con il primo articolo della serie, affronteremo subito un fattore cruciale: la magrezza delle gambe!

  1. La magrezza
  2. Sottile come la caviglia
  3. Le parti sporgenti
  4. Il ritratto del piede
  5. Le quattro finestre
  6. Lisce come la seta
  7. L’incavo
  8. L’esercizio fisico
  9. Le forme arrotondate
  10. Come un fuso
  11. Dal basso verso l’alto
  12. I piedi
  13. La distanza
  14. Il raccordo perfetto
  15. Le gambe delle donne reggono il mondo!

Related posts

Alla finestra

admin

Circa 50: Demi Moore

admin

Le gambe nella storia: Marlene Dietrich

admin

Scrivi un commento

Vai alla barra degli strumenti