Le gambe delle donne
Tacchi

Fattore 4: il ritratto del piede

I piedi sono le basi, le componenti fondamentali delle gambe e quindi della donna stessa, per avere belle gambe è indispensabile che il piede sia bello e ben curato.

I piedi sono una componente essenziale per la bellezza delle gambe, non sono nè un’appendice nè tanto meno un accessorio come alcuni infedeli osano pensare, sono la base, le fondamenta sia delle gambe sia della stessa donna.

Secondo lo studio degli esperti scienziati cechi la bellezza del piede femminile richiede una armonia delle forme che è piuttosto riconoscibile: basta osservare il piede quando è in posizione di riposo, magari con una gamba accavallata sull’altra, rilassata. In questa posizione sul piede dovrebbe vedersi fossette e sporgenze, un po’ come quelle che si vedono sul viso dei bimbi, i dotti esperti dello studio sulle gambe delle donne si sono spinti a dire che dovrebbe vedersi il ritratto di un bimbo, completo di guance, fronte e fossette.

Un bel piede non è solo una questione di dita o di unghie, meno ancora è questione di magrezza ma di una giusta armonia delle forme. Ovvio che unghie ben curate contribuiscono ad aumentare la sensazione di armonia e bellezza ma in questo caso sì possiamo parlare di accessorio.

Piedi belli si ottengono solo alla nascita oppure è possibile migliorarli, con una alimentazione curata, esercizio fisico, creme e pomatine? Di sicuro la danza e la bicicletta sono attività che possono migliorare l’aspetto del piede.

Su questo punto gli scienziati cechi non si sono pronunciati ma è probabile che siano vere tutte e due le cose: la genetica è fondamentale ma ci sono ampi margini di miglioramento, la cura e l’esercizio possono sempre fare grandi cose.

Come esempio per mostrare dei piedi da favola abbiamo scelto Paris Hilton, la ragazza non brillerà per simpatia ma bisogna ammettere che ha dei piedi praticamente perfetti.

paris hilton 11

Paris Hilton con i sandali

Articoli correlati

Come riconoscere un feticista dei piedi

Lucelinda

Come avere belle gambe in tre semplici mosse

Lucelinda

Le infinite varianti del tacco 12

admin

Scrivi un commento