A me piace l’abbigliamento casual in ufficio, mi piace lavorare in un ambiente rilassato in cui tutti possano sentirsi a proprio agio.
Questo però non significa che si debba venire con la tuta da ginnastica o le scarpe da ginnastica. Giusto nel caso dei maschietti potrei arrivare a tollerare qualche eccezione, non per sciovinismo ma per ragioni pratiche. Per le donne invece faccio veramente fatica ad accettare che le donne si buttino via in malo modo.
Nessuno pretende la perfezione ma un minimo di buona volontà quella sì… Nel mio ufficio ci sono colleghe che non hanno mai messo la gonna in tre anni, mai, neanche una volta.
Ce n’è una che ha delle gambe semplicemente strepitose ma che si decide a mettere una minigonna soltanto sotto la minaccia delle armi eppure con un paio di banali collant e un minimo di tacchi riesce a far girare la testa e non poco.
Ma è così difficile da capire??
Approfitto per segnalare una nuova galleria, non a caso chiamata collant in ufficio !
5 commenti
hai perfettamente ragione, io spesso mi reco a milano per lavoro e trovo quasi sempre le segretari con le gonne, magari poche con tacchi alti, ma quasi tutte con le gonne, e in inverno è unu spettacolo vedere le loro coscie inguainate nel naylon, io stessa indosso sempre un paio di collant, peccato non potermi mettere una gonna e scarpe col taccop, un salutone.
A distanza di 5 anni la domanda sorge spontanea: è cambiato qualcosa in ufficio? Oppure hai semplicemente cambiato ufficio?!?!?
Oppure è cambiata la collega…
Io lavoro in un posto in cui le donne non usano mai i collant/calze o quant’altro abbia a che fare con il nylon. Passano dalle infradito (con jeans) agli stivali (con jeans). La gonna?………..Cos’è? mai vista una. E’ un posto orribile per me ….un posto in cui la femminilità è pari a ZERO!
Saluti….tristi
P.S. Non sono Guardia carceraria…….né lavoro in un carcere…..
I tacchi alti in ufficio sono di una scomodità pazzesca, li porto solo quando devo incontrare qualche cliente e mi devo vestire elegante. Più spesso uso i pantaloni, oppure gonne non troppo corte. In ambito professionale prediligo la sobrietà anche perché, non portando quasi mai gli slip, ho paura che qualcuno possa accorgersi di questa mia “particolare” abitudine.