Le gambe delle donne
Gambe

Le 30 gambe più belle di Bollywood!

Con l’articolo di oggi iniziamo un viaggio alla scoperta del cinema ma soprattutto delle attrici di Bollywood, vedremo 15 delle più famose star del cinema indiano, tutte donne bellissime, con gambe eccezionali.

Bando alle ciance, passiamo a presentare le protagoniste di questo articolo.

  1. Disha Patani
  2. Deepika Padukone
  3. Parineeti Chopra
  4. Jacqueline Fernandez
  5. Lisa Lalvani Haydon
  6. Ananya Panday
  7. Kareena Kapoor Khan
  8. Anushka Sharma
  9. Sonakshi Sinha
  10. Malaika Arora
  11. Priyanka Chopra
  12. Kangana Ranaut
  13. Katrina Kaif
  14. Bipasha Basu
  15. Sonam Kapoor

Disha Patani

Nata a Utter Pradesh il 13 giugno 1992, Disha è figlia di un poliziotto e di una ispettrice della sanità, ha una sorella maggiore, Khushboo, che è un tenente dell’esercito indiano e un fratello più piccolo, Suryansh. Disha ha studiato ingegneria, nel 2013 ha partecipato a un concorso di bellezza ma il suo destino era il cinema: è del 2015 il suo primo film, Loafer, in cui interpreta una ragazza che cerca di sfuggire a un matrimonio combinato ma la pellicola non ebbe grande successo al botteghino. 

L’anno successivo è apparsa in un video musicale di successo ed ha interpretato la co-protagonista nel film M.S. Dhoni: The Untold Story, un film biografico basato sulla storia del campione di Cricket Mahendra Singh Dhoni ottenendo finalmente un grande successo.

Da allora ha avuto un grandissimo successo, è conosciuta soprattutto per i film Hindi  di azione Baaghi 2 (2018), Bharat (2019) e Malang (2020) ed ha partecipato alla commedia cinese Kung Fu Yoga con Jackie Chan, del 2017. 

Il suo fan club su Facebook.

Disha Patani e le sue splendide gambe

Deepika Padukone

E’ una delle attrici più pagate dell’India, nel corso della sua carriera si è aggiudicata tre Filmfare Awards, secondo il Times è una delle 100 persone più influenti del mondo.

Nata a Copenaghen il 5 gennaio 1986, Deepika è figlia del campione di badminton Prakash Padukone e di Ujjata, una agente di viaggio, la sua famiglia si è trasferita in India quando lei aveva un anno di età. Ha una sorella minore, Anisha, che è una giocatrice professionista di golf e lei stessa da ragazza si è dedicata al badminton fino a raggiungere livelli nazionali.

Da bambina ha lavorato come modella, apparendo in alcuni cartelloni pubblicitari quando aveva otto anni, al liceo la svolta quando decide improvvisamente di lasciare lo sport e di dedicarsi alla carriera di modella, con il pieno sostegno della famiglia e del padre. Nel 2004 è apparsa in alcuni spot televisivi, nel 2005 le prime passerelle ottenendo un grandissimo successo e aggiudicandosi il titolo di modella dell’anno

Già nel 2006 Deepika  ha iniziato a ricevere offerte per lavorare nel cinema ma non si sentiva pronta, così ha deciso di frequentare di frequentare un corso di recitazione. Ha lavorato con successo in un gran numero di film guadagnando fama e popolarità, il suo primo grande successo è stato Happy New Year, del 2014 ed è conosciuta dal pubblico occidentale per il suo ruolo nel film xXx – Il ritorno di Xander Cage confrontandosi con Vin Diesel.

Deepika è una persona notevole, continua a lavorare al cinema, scrive, produce, è impegnata nel sociale. Nel 2018 ha sposato l’attore Ranveer Singh con una cerimonia tradizionale Hindu che si è svolta sul Lago di Como.

Sito ufficiale.

le gambe di Deepika Padukone

Parineeti Chopra

Nata ad Ambala, il 22 ottobre 1988, Parineeti è figlia di un imprenditore che si occupa di forniture per l’esercito indiano, ha due fratelli e tre cugine che lavorano come attrici.

Dopo essersi diplomata, all’età di 17 anni si è trasferita in Inghilterra per frequentare la Manchester Business School dove si è laureata a pieni voti in Economia, il suo sogno era di avere una carriera nella finanza ma il destino aveva piani diversi per lei.

A causa della recessione economica nel 2009 è tornata in India ed è andata a vivere a Mumbay da sua cugina Priyanka, una delle attrici. Parineeti non aveva grande stima per gli attori e il mondo del cinema in generale, in quel periodo definiva la carriera di attrice come “una scusa per usare troppo trucco”, tuttavia aveva bisogno di un lavoro e, con l’aiuto di Priyanka, ottenne un posto nel settore marketing negli studios in cui lavorava la cugina, occupandosi delle pubbliche relazioni e mettendo a frutto gli studi universitari.

Vivendo a strettissimo contatto con la cugina, immersa nel mondo del cinema, cambiò di 180 gradi la sua opinione a proposito del settore e iniziò a recitare. Il suo primo film è del 2011 ed è stato seguito da una lunga serie di pellicole, non tutte di successo, anzi… Dopo un periodo sabbatico di tre anni seguito a un insuccesso, Parineeti è tornata al cinema con rinnovata energia e da allora ha inanellato un successo dopo l’altro, il suo miglior film (per ora) è recentissimo, si tratta di The Girl on the Train, uscito nel 2021.

Pagina instagram.

le gambe e i piedi di Parineeti Chopra

Jacqueline Fernandez

La famiglia di Jacqueline non potrebbe essere più multi etnica di così neanche volendo! Suo padre, Elroy Fernandez, un burgher singalese, ovvero un uomo di origini Eurasiatiche, lavorava come musicista nello Sri Lanka quando decise di lasciare il paese nel 1980, a causa dei disordini che stavano scoppiando. Nel corso del trasferimento nel Bahrain conobbe Kim, la madre della nostra Jacqueline che lavorava come hostess in una compagnia aerea. Kim ha padre malese e madre canadese.

Jacqueline è nata l’11 agosto 1985 a Manama, la capitale del Bahrain, dopo aver completato il liceo nel Bahrain si è trasferita a Sidney dove ha completato gli studi laureandosi con una specializzazione in Mass Media. Dopo la laurea ha partecipato a un paio di show televisivi nello Sri Lanka e ha frequentato una scuola di lingue per perfezionare la sua conoscenza di spagnolo, francese e arabo.

Nel 2006 ha vinto il titolo di Miss Sri Lanka e ha iniziato a lavorare coma modella ma il suo sogno è sempre stato quello di fare l’attrice, così, nel 2009, ha partecipato a un’audizione per il film Aladin e ha iniziato la sua carriera di attrice. Da allora in poi è stato un successo dopo l’altro, è considerata una delle donne più desiderabili del mondo, Forbes l’ha piazzata nella sua lista delle 100 persone più popolari del mondo e ha lavorato in film di produzione Netflix.

Pagina instagram.

le lunghe gambe di Jacqueline Fernandez

Lisa Lalvani Haydon

Elisabeth Marie Haydon è nata il 17 giugno 1986 a Chennai, suo papà è di origine indiana Tamil e sua madre è una modella australiana. Ha una sorella, Malika, che ha lavorato come modella e ora è nota soprattutto come D.J.

Lisa ha studiato psicologia ma il suo sogno era diventare un’insegnante di Yoga, studiava in Australia quando ha iniziato a lavorare come modella per arrotondare, su suggerimento di un’amica. Incoraggiata dal successo della sorella, nel 2007 Lisa è tornata in India dove ha lavorato per stilisti locali e finendo sulla copertina di riviste come Femina, Harper’s Bazaar, Elle e Verve non disdegnando di apparire in alcuni spot televisivi. Nel 2009 Cosmopolitan l’ha eletta personaggio più stilish dell’anno ed è stata scelta da Marie Claire come miglio modella dell’anno 2010. Dopo aver collaborato con molti stilisti locali Lisa ha lanciato una sua collezione diventando a tutti gli effetti una stilista.

La sua carriera cinematografica l’ha vista apparire in almeno una dozzina di film tra i quali si segnalano Aisha (2010) e Housefull 3.

Pagina Instagram.

le bellissime gambe di Lisa Haydon

Ananya Panday

Ananya è nata il 30 ottobre 1998, suo padre è l’attore Chunky Pandey. Si è diplomata nel 2017 alla Dhirubhai Ambani International School e nello stesso ha partecipato al ballo delle debuttanti organizzato da Vanity Fair a Parigi. 

Il suo primo ruolo è stato nel film Student of the Year 2, del 2019, un film tutt’altro che memorabile ma l’attrice venne notata proprio perchè era riuscita a mettere in mostra il suo potenziale in un film insignificante, la produzione le propose di lavorare in film migliori e da allora il suo successo sembra essere in crescita inarrestabile.

E’ stata inserita nell’elenco delle donne più desiderabili del Times, nel 2019 alla posizione 37 e nel 2020 in 31ma posizione. Pur essendo ancora molto giovane, nel 2009 ha creato l’iniziativa “So positive” che mira a far conoscere le negatività e le conseguenze del Cyber bullismo.

Pagina Instagram.

Le gambe di Ananya Panday

Kareena Kapoor Khan

Kareena Kapoor è una delle attrici più conosciute e meglio pagate di Bollywood. E’ nata il 21 settembre 1980 ed appartiene a una famiglia di attori: suo padre è Randhir Kapoor e sua sorella maggiore è l’attrice Karisma Kapoor. 

Kareena nella sua carriera ha vinto un’infinità di premi tra cui 6 Film Fanfare Awards, i suoi primi film erano storici, drammatici e inizialmente ha spesso interpretato il ruolo della cattiva. La svolta nella sua carriera è stata il film del 2004 Chameli, una storia intensa basata sulla storia di una sex worker. Con la sua interpretazione in questo film Kareena ha finalmente conquistato l’approvazione della critica e del pubblico e da allora è passata da un successo all’altro.

E’ sposata con l’attore Saif Ali Khan ed è nota anche per le sua attività non legata al cinema: è considerata un’icona per il gusto e per la moda, partecipa spesso a talk show in radio e in televisione, è una scrittrice di successo e collabora con l’UNICEF per favorire il miglioramento delle condizioni di vita delle donne nel mondo.

Pagina Instagram.

Kareena Kapoor Khan in collant neri

Anushka Sharma

Nata a Ayodhya il 1 maggio 1988 Anushka Sharma è cresciuta a Bangalore ed è una delle attici indiane più apprezzate e meglio pagate, in carriera ha ottenuto un Filmfare Award ed è una delle 100 celebrità indiane di Forbes già dal 2012.

La sua carriera è iniziata come modella, nel 2007 si è trasferita a Mumbai per dedicarsi a tempo pieno a questa carriera, ha iniziato a interessarsi al cinema relativamente tardi, interpretando ruoli in film romantici. 

E’ sposata con il giocatore di Cricket Virat Kohli ed è oggi un’attrice affermata, non più legata ai soli film sentimentali ma capace di interpretare ruoli diversi passando dai drammatici ai thriller. Ha creato e dirige uno studio cinematografico con cui ha prodotto anche alcuni dei suoi stessi film ma continua a interessarsi alla moda, lavorando come testimonial per marchi e prodotti molto conosciuti e ha creato anche una sua casa di moda, disegnando in prima persona una intera linea di abbigliamento femminile.

La sua pagina instagram.

La star di Bollywood Anushka Sharma

Sonakshi Sinha

Sinha è nata a Patna il 2 giugno 1987, è una cantante e attrice che lavora esclusivamente in film Hindi. Ha iniziato a lavorare come stilista, specializzandosi nel design dei costumi per film indipendenti, come attrice ha debuttato nel 2010 nel film Danangg aggiudicandosi il Filmfare Award come attrice debuttante.

Ha conquistato la critica con il film Lootera, del 2013, in cui ha interpretato il ruolo di Pakhy Roy Chaudhari, una donna problematica e ammalata di tubercolosi.

Oggi lavora per il cinema e per la televisione ma è anche una cantante affermata, è una amante degli animali ed è impegnata in parecchie campagne di sensibilizzazione per i loro diritti promuovendo l’adozione di cani e gatti in cerca di una casa.

Canale Youtube.

 

le gambe della star Sonakshi Sinha

Malaika Arora 

Nata a Thane, il 23 ottobre 1973, Malaika Arora è attriceballerinamodellaVJproduttrice cinematografica e presentatrice televisiva, non si può certo dire che manchi di varietà e talento!

Quando aveva 11 anni Malaika si è trasferita a Chembur con la madre, in seguito al divorzio dei genitori. Qui si è diplomata e ha iniziato a frequentare l’università senza conseguire la laurea. Già negli anni novanta infatti ha iniziato a lavorare in televisione come VJ e intervistatrice, come modella e quindi anche come attrice, debuttando nel 1998 nel fim Dil Se…

Dal 1998 al 2017 è stata sposata con l’attore Arbaaz Khan, con lui ha creato uno studio di produzione cinematografico e fino all’anno del divorzio l’attrice era conosciuta come Malaika Arora Khan.

Pagina Instagram. Malaika Arora su lgdd.

Malaika Arora legs

Priyanka Chopra

Nata a Jamshedpur il 18 luglio 1982, Priyanka Chopra Jonas è modellaattricedoppiatricecantante, vincitrice del titolo di Miss Mondo nel 2000 e la prima attrice di Bollywood ad aggiudicarsi cinque Filmfare Awards in cinque categorie diverse. E’ la protagonista della serie TV americana Quantico ed è ambasciatrice dell’UNICEF.

Ha trascorso l’infanzia trasferendosi con la famiglia in diverse città indiane, ha perso suo padre cui era molto legata quando aveva 13 anni e per un periodo si è trasferita negli Stati Uniti. Ancora oggi è molto legata alla famiglia e vive in un appartamento sullo stesso piano con la madre e il fratello minore. Nel 2018 si è sposata con l’attore americano Rick Jonas.

Il suo canale YouTube.

Priyanka Chopra legs

Kangana Ranaut

Nata a Suraijpur il 23 marzo 1987, Kangana Ranaut è figlia di un imprenditore e di una insegnante, il suo bisnonno è stato membro dell’assemblea legislativa indiana. Ha un fratello minore, Akshat e una sorella maggiore, Rangoli Chandel che dal 2014 lavora come suo manager.

Su consiglio dei genitori ha studiato per diventare medico ma ha ben presto deciso di fare di testa sua, scegliendo una strada completamente diversa. All’età di 16 anni si è trasferita a Delhi per lavorare come modella ma, pur ottenendo ottimi successi e continue proposte di ingaggio, non era convinta di questa carriera e ha deciso di dedicarsi alla recitazione. Non è stato facile, inizialmente non riceveva molte proposte anche perchè ancora non padroneggiava la lingua inglese e almeno inizialmente la famiglia non appoggiava la sua scelta per cui per un periodo ha mangiato pane e cetrioli sottaceto (letteralmente) fino a quando non ha sfondato nel mondo del cinema.

Ha una personalità molto forte e alcune delle sue interviste hanno creato parecchie controverse ma è unanimemente considerata un grande talento, è stata premiata quattro volte con il Filmfare Award ed ha ricevuto il Padma Shri, una delle più alte decorazioni civili dello stato indiano.

Sito ufficiale.

Kangana Ranaut legs

Katrina Kaif

Katrina Turquotte Kaif è nata a Hong Kong il 16 luglio 1983 ed è un’attrice britannica che lavora soprattutto in film Hindi, si è aggiudicata 4 Filmfare Awards ed è oggi una delle star più pagate di Bollywood.

Katrina è figlia di Mohammed Kaif, un imprenditore britannico originario del Kashmir e di Suzanne Turquotte, avvocato molto impegnato nel sociale. Ha sette fratelli, il padre è sempre stato assente nella famiglia, tanto che Katrina ha usato il cognome materno fino a quando si è trasferita in India, ha iniziato usare il cognome Kaif solo perchè era più facile da scrivere e pronunciare. 

Per il lavoro della madre ancora bambina ha vissuto in Cina, in Giappone, in Francia, in Svizzera in Polonia e quindi a Londra, dove è rimasta per un periodo di tre anni e con la capitale britannica mantiene un legame speciale. All’età di quattordici anni ha vinto un concorso di bellezza, alle Hawaii, ha quindi iniziato a lavorare come modella a Londra dove è stata ingaggiata da un produttore di Bollywood che l’ha fatta debuttare nel 2003 con il film Boom. La sua carriera è decollata nel 2007 quando ha recitato in 4 film consecutivi, tutti di grande successo.

Pagina Instagram.

Gambe e piedi di Katrina Kaif

Bipasha Basu

Nata il 7 gennaio 1979 a Delhi, in una famiglia di origini bengalesi, figlia di una casalinga e di un ingegnere civile. Ha due fratelli e da bambina era un maschiaccio, tanto che a scuola era soprannominata “Lady Goonda”, un soprannome adatto più a un sicario che a una bambina.

All’età di 15 venne casualmente notata da una modella che le consigliò di intraprendere questa carriera professionale, lo stesso anno vinse un concorso di bellezza e cominciò a lavorare come modella professionista apparendo su numerose copertine e in alcuni spot televisivi (uno di questi venne giudicato anche troppo audace, soprattutto in considerazione della sua età).

Nel 2001 ha iniziato a lavorare come attrice raggiungendo un successo dopo l’altro, preferisce ruoli in film horror e thriller, ha vinto un Filmfare Award ed è considerata un sex symbol. Dal 2016 è sposata con l’attore e modello Karan Singh Grover.

Pagina Instagram.

Gambe e piedi di Bipasha Basu

Sonam Kapoor

Sonan è nata il 9 giugno 1985 a Chembur, Mubai, suo padre è l’attore e produttore Anil Kapoor e sua madre, Sunita, è una ex modella e designer, tra i suoi zii ci sono il produttore Boney Kapoor e l’attore Sanjay Kapoor. Ha studiato teatro e recitazione all’università di Singapore per poi laurearsi in economia all’università di East London.

Con una famiglia come la sua non stupisce che fin da ragazza Sonam voleva lavorare nel mondo del cinema ma, a causa di problemi giovanili di salute, pensava di diventare una sceneggiatrice o regista e il suo primo vero lavoro è stato di assistente alla regia.

Le cose sono andate diversamente, lavorando alla produzione cinematografica Sonam ha iniziato a interessarsi alla recitazione, in due anni ha perso 35 chili di peso e nel 2007 ha debuttato nel film Saawariya e da allora non ha mai smesso di guadagnare popolarità, passando da un successo all’altro.

Pagina Twitter.

Le gambe di Sonam Kapoor

Related posts

Gambe lunghissime: Anastasia Strashevskaya

admin

Rihanna spiccia casa

admin

Fattore 1: la magrezza

admin

2 commenti

saro 23 Agosto 2021 at 10:54

Grazie della bellissima carrellata ma evidenzio che in India non usano i collant……..ed è un vero peccato…….

Rispondi
admin 25 Agosto 2021 at 11:28

Non è che non li usano, li usano poco. Immagino sia colpa più del clima che della cultura, nelle prossime settimane vedrai molti esempi: non li usano spesso ma li usano.

Rispondi

Scrivi un commento

Vai alla barra degli strumenti