Le gambe delle donne
Gambe

La posa Alba

Quella di cui parliamo oggi non è una vera e propria posa ma piuttosto di una serie possibili posizioni in combinazione con uno specifico accessorio: lo sgabello. In onere di colei che lo ha usato per primo abbiamo deciso il nome della posa.

La posa Alba
La posa Alba

Per i diversamente giovani l’associazione mentale Alba Parietti – sgabello è automatica. E’ stata lei la prima ad usare il televisione questo “strumento” per mettere in mostra le gambe. In una memorabile serie di trasmissioni televisive di parecchi anni fa, Alba si presentava in studio con abiti o minigonne che lasciavano generosamente vedere le sue gambe, invece di sedersi su un divano, su una sedia o su una poltrona, invece di stare semplicemente in piedi la Parietti si appollaiava su uno scomodissimo sgabello la cui altezza era sicuramente studiata con cura. L’accessorio era perfetto non tanto per metterla a suo agio ma piuttosto per aiutarla a mettere in mostra le gambe senza risultare volgare, erano proprio le sue gambe il punto di forza della trasmissione dato che di calcio si parlava su tutti i canali a tutte le ore.

Lo sgabello è scomodo per sedersi ma perfetto per mettere le gambe in mostra, nella galleria sottostante abbiamo raccolto alcuni esempi delle pose che si possono mettere in atto utilizzandolo ma l’unico limite è la fantasia, anche la presenza delle calze è opzionale. Riteniamo poco adatte le autoreggenti e i reggicalze ma le gambe risulteranno messe in evidenza sia coi collant sia nude.

Alba Parietti sullo sgabello

 La prima galleria è tutta sua

a1a2a3a4a5a6

Di seguito una serie di possibili varianti di pose con lo sgabello, sì perchè il bello di usare lo sgabello è che questo permette di realizzare un numero pressochè infinito di pose differenti, basta trovarne uno della giusta altezza ed è facile mettere in mostra una gamba tesa e l’altra appoggiata, ad esempio. Si può sfruttare la scomodità della postura per lasciare uscire una gamba dall’abbondante spacco, come hanno fatto per la copertina di Elle, si possono accavallare le gambe oppure si possono lasciare tutte e due ben stese.

Come dicevamo con lo sgabello le gambe possono essere con o senza a calze, autoreggenti e reggicalze sono altamente sconsigliati perchè si mettere in mostra la balza o l’orlo delle calze, rendendo la foto più volgare e molto meno naturale.

b1b2b3b4b5b6b7b8b9b98b99

Articoli correlati

Fattore 4: il ritratto del piede

admin

Una pianista molto in gamba

admin

Intervista a Deida87 vincitrice del quarto best-legs

admin

Scrivi un commento