Le gambe delle donne
Gambe

Le gambe nella storia: Tina Turner

La nostra carrellata sulle gambe che hanno fatto la storia approda negli anni settanta e non poteva che essere Tina Turner la donna più rappresentativa di questo periodo, una bellezza che si è conquistata uno spazio di prima grandezza in parecchi decenni

Tina Turner è nata nel 1939, la sua carriera comincia alla fine degli anni settanta anche se il decollo vero e proprio e la notorietà alla fine del decennio. E’ il suo talento come musicista a farle conquistare l’amore del pubblico ma Tina è anche una donna di spettacolo, si esibisce sul palco e non nasconde certo la sua bellezza e in particolare la bellezza delle sue gambe che resteranno eccezionali per tutta la sue carriera tanto da essere assicurate, a partire dal 1985, per alcuni milioni di dollari.

Tina Turner

La nostra carrellata attraverso il secolo scorso è cominciata negli con Mistinguett per proseguire negli anni venti con Louise Brooks; A rappresentare i ruggenti anni 30 erano state scelte le gambe di Ginger Rogers mentre per gli anni quaranta avevamo visto Marlene Dietrich, un’attrice e cantante il cui ricordo è molto legato alla Seconda Guerra Mondiale. 

La corsa attraverso il secolo, giunta ormai ai favolosi e unici anni cinquanta, ci aveva portato a riscoprire le meravigliose gambe della compianta Marilyn Monroe, mentre per gli anni sessanta la scelta era ricaduta sulle filiformi gambe di Twiggy

tina turner solista

A dimostrazione del fatto che i gusti possono cambiare, con Tina Turner si torna – finalmente – ad ammirare un paio di gambe vere e proprie; la parentesi di follia e di amore per le gambe filiformi degli anni sessanta infatti è durata poco e nel decennio successivo si ritorna subito ad apprezzare donne e gambe dotate delle giuste forme e le gambe di Tina le forme ce le hanno, eccome se ce le hanno!

Mick Jagger e Tina Turner

La foto qui sopra ritrae Tina Turner in calze a rete con quell’intenditore di Mick Jagger che approfitta del live aid per allungare le mani sulle gambe di Tina. Era il 1985.

Related posts

Al Moore

admin

Ralph Burch

admin

Una campagna memorabile

admin

Scrivi un commento

Vai alla barra degli strumenti