The Nylon Bar è un sito canadese di commercio elettronico specializzato nella vendita di calze e lingerie femminile. Fino a qui non ci sarebbe niente di strano ma il sito ha una particolarità: sono specializzati nella vendita di calze di nylon.
Il sito propone calze da reggicalze, autoreggenti e collant come complemento perfetto per la femminilità di tutte le donne. Propongono il nylon come materiale perfetto e usano il termine nella sua accezione più specifica. Come ben sanno i lettori del sito e quelli che conoscono la storia delle calze da donna il nylon non è certo una novità sulle gambe delle donne, solo che nell’accezione più comune nylon viene considerato come un termine generico, qualcosa che indica tutte le fibre artificiali in genere.
Non è così: il nylon è diverso, ha le sue particolarità i suoi difetti e i suoi pregi. Tra questi ultimi ad esempio c’è il fatto che il nylon non è oleofilo ovvero non trattiene grassi e olii, per questo a differenza di poliestere, lana, seta e rayon non assorbe gli odori e tende a rimanere sempre neutro e asciutto.
Una fibra artificiale inventata nel 1935 che ha ancora il tanto da dire e da dare alla bellezza delle gambe delle donne. Richiede un po’ di cura, è molto poco elastico e i capi realizzati in nylon vanno lavati con attenzione, possibilmente a mano, utilizzando qualche goccia di shampoo e senza mai usare le asciugatrici e qualsiasi fonte di forte calore.
Domanda bonus per i lettori più affezionati del sito: avete riconosciuto la modella?