Ma anche fisica: una recente ricerca ha dimostrato che indossare i tacchi non è solo una questione di buona forma fisica (e di buon gusto) ma anche di fisica, ovvero è stato calcolato con un metodo molto semplice.
Cominciamo dalla parte finale della formula: l’altezza massima dei tacchi da indossare è h = Q(12+3S/8) dove S è semplicemente la taglia delle scarpe (la formula è stata creata da un fisico nucleare inglese e quindi bisogna avere la pazienza di inserire la taglia inglese) Q invece è un numero molto più interessante e deve essere calcolato a parte, vediamo come.
Q = P.(y+9)/((t+1)(A+1).(y+10).(£+ 20)) Sembra complicato invece è semplicissimo.
P indica la probabilità che una donna diventi più bella indossando scarpe con i tacchi, quindi potendo variare da 0 a 1 vale 1. al posto di y si deve inserire nella formula da quanti anni si indossano le scarpe con i tacchi ed è un indicatore del grado di confidenza che si può avere camminando con delle scarpe belle. £ indica il prezzo delle scarpe in sterline. A indica le unità di alcool consumate e infine t considera giustamente la moda: bisogna indicare il numero di mesi da quando queste particolari scarpe sono diventate di moda e indicato 0 se sono state scelte con buon gusto e sono quindi ancora assolutamente “in”.
Come è facile capire facendo qualche prova nessuna donna ha una valida scusa: non si pretende che camminiate sui trampoli ma almeno 5 centimetri sono obbligatori, anche se siete un po’ brille si possono mettere in tutta sicurezza.
1 commento
sedotto da queste scarpe e calze