Le gambe delle donne
Gambe famose

Lisa Haydon

Elisabeth Marie Haydon è nata il 17 giugno 1986 a Chennai, in India, figlia di padre Tami e madre australiana, sua sorella è la DJ ex modella Malika Haydon. Lisa ha vissuto in Australia e negli Stati Uniti prima di trasferirsi definitivamente in India nel 2007.

Lisa Haydon in piscinaAll’età di 18 anni Lisa volva essere un’insegnante di yoga. All’epoca viveva in Australia e studiava psicologia quando una amica le suggerì di provare a lavorare come modella, così, tanto per fare qualche dollaro per pagare l’affitto e l’università. La cosa sembrava funzionare, incoraggiata dalla sorella si trasferì in India per provare a intraprendere la carriera di modella e nel suo paese natio ha in effetti ottenuto un notevole successo sfilando per parecchi marchi prestigiosi.

Lisa Haydon su VogueHa posato per il leggendario fotografo Peter Lindbergh ed è apparsa sulle copertine di Verve, Elle, Femina, Karper’s Bazaar, FHM e Adorn. Se non conoscete Peter Lindbergh sappiate che è un fotografo talmente bravo che può postare su Instagram le foto di una modella a seno nudo senza rischiare il ban.

Tra il 2009 e il 2010 Lisa è stata scelta come modella dell’anno da Cosmopolitan Fun, DNA e Marie Claire, nel 2011 è apparsa sul calendario Kingfisher che magari dalle nostre parti non è molto conosciuto ma negli Stati Uniti sta diventando popolare come il calendario Pirelli.

Lisa Haydon sulla tazzaNel 2012 ha iniziato a collaborare con il marchio Sher Singh disegnando una sua linea di abbigliamento. Nei capi da lei creati ha saputo coniugare la tradizione indiana con elementi tipicamente occidentali ottenendo un notevole successo.

Al cinema Lisa è diventata popolarissima con la sua interpretazione nella commedia romantica Aisha del 2010, il modo in cui è stata scelta è tipico: il produttore attore Anil Kapoor l’ha notata in un caffè e ha chiamato il suo agente! Il film è basato sul romanzo di Jane Austen Ella e sul suo adattamento Hollywoodiano Clueless. Ovviamente Aisha non è una mera copia della pellicola occidentale ma è rifatto in puro stile Bollywood, nel film ci sono anche Sonam Kapoor, Abhay Deol, Ira Dubey, Cyrus Sahukar, Amrita Puri, Anand Tiwari and Arunoday Singh.
L’interpretazione di Lisa è stata molto apprezzata dalla critica, in seguito ha lavorato in altri sette film, una serie televisiva e in due Reality Show per modelle.

Si è sposata nel 2016 con l’imprenditore britannico Dino Lalvani ed ha avuto tre figli.

Lisa Haydon in collant a rete neri

 

Related posts

Le 30 gambe più belle di Bollywood!

admin

Sonam Kapoor

admin

Anushka Sharma

admin

Scrivi un commento

Vai alla barra degli strumenti