Le gambe delle donne
Gambe

1967: Cooper, Tate, Attominoff e Shrimpton immortalate da Helburn

Il fascino senza tempo: Cooper, Tate, Attominoff e Shrimpton immortalate da Helburn

Il 1967 regala al mondo della moda e del cinema uno dei suoi momenti più iconici: un’immagine che unisce quattro delle donne più affascinanti e influenti dell’epoca, tutte sedute per terra, indossando collant, ritratte dalla lente magistrale di William Helburn.

Cooper, Tate, Attominoff e Shrimpton in collant
Cooper, Tate, Attominoff e Shrimpton in collant

Wilhelmina Cooper

Modella olandese che ha conquistato l’America, Wilhelmina Cooper ha fondato la famosa agenzia di modelle Wilhelmina Models. La sua bellezza straordinaria e il suo talento imprenditoriale l’hanno resa una figura inconfondibile negli anni ’60.

Sharon Tate

Attrice dall’incredibile talento, Tate ha conquistato Hollywood con il suo fascino e la sua capacità recitativa. Purtroppo, la sua vita è stata tragicamente interrotta nel 1969, ma il suo legato nell’industria cinematografica vive ancora.

Josephine Attominoff

Sebbene meno conosciuta rispetto alle altre, Josephine Attominoff ha portato con sé un’aura di mistero e eleganza che ha affascinato il mondo della moda. La sua presenza in questa foto accanto a nomi così illustri testimonia l’importanza del suo contributo al panorama della moda dell’epoca.

Jean Shrimpton

Conosciuta come “The Shrimp”, Jean Shrimpton è stata una delle prime supermodelle al mondo. La sua bellezza senza tempo e il suo stile inconfondibile l’hanno catapultata sulla scena internazionale, rendendola una delle figure più influenti nella moda degli anni ’60.

Questo scatto di Helburn non è solo una foto: è una capsula temporale che cattura un’epoca in cui la moda, il cinema e la fotografia si sono fusi insieme in un cocktail esplosivo di creatività e fascino. E queste quattro donne, con la loro bellezza unica e i loro talenti distinti, ne sono la perfetta rappresentazione.

Articoli correlati

Miss Giugno 2023

admin

Barbarella

admin

Lana Turner

admin

Scrivi un commento