Le gambe delle donne
Calze e collant

Rosso passione

C’è qualcosa di stranamente elettrizzante nel tirare su un paio di collant rossi. Forse è il colore, audace, passionale, simbolo di coraggio e determinazione. O forse è la sensazione sulla pelle, il delicato fruscio che sento quando le mie gambe si sfiorano.

Collant Rossi
Image by Freepik

Comunque sia, da quando ho scoperto il potere dei collant rossi, la mia vita non è più la stessa.
Ricordo la prima volta che ho indossato un paio di collant rossi. Ero a un brunch con le mie amiche. Per l’occasione avevo scelto un abito nero semplice, quasi austero. Ma sotto quel vestito, c’erano loro, i miei collant rossi. Quando mi sono alzata per andare a prendere un altro cappuccino, ho sentito gli sguardi su di me, uno sguardo di sorpresa. Mi sentivo audace, coraggiosa, come se avessi un segreto.
In quel momento, ho capito il potere dei collant rossi. Sono diventati la mia armatura, il mio simbolo di forza e femminilità. Ho iniziato a indossarli ovunque, al lavoro, alle feste, anche a casa, a fare le pulizie. Sì, avete capito bene, ho aspirapolverato casa indossando dei collant rossi. Perché no? Se mi fanno sentire bella e potente, perché dovrei limitare il loro uso alle occasioni speciali?

Ma c’è un’occasione che ricordo con particolare affetto. Ero con il mio fidanzato per un appuntamento romantico. Avevamo prenotato un tavolo in un ristorante alla moda in centro. Eravamo agli inizi della nostra relazione e io stessa stavo iniziando a usare i collant colorati proprio in quel periodo. Per l’occasione, ho scelto un vestito nero corto e i miei inseparabili collant rossi. Quando mi ha visto, ha fatto un passo indietro, sorpreso. Poi mi ha guardata con occhi diversi, come se mi vedesse per la prima volta. C’era qualcosa di diverso in me, qualcosa di più audace, più sicuro. E lui lo ha notato.

Bardot Pose in collant rossi
Image by Freepik

Quella serata è stata magica. Abbiamo riso, abbiamo scherzato, abbiamo ballato. E i miei collant rossi erano lì con me, ogni passo del cammino. Mi hanno dato la sicurezza di cui avevo bisogno, la forza di essere me stessa.
Quindi, cari lettori, non sottovalutate mai il potere di queste calze e di questo colore in particolare. Non sono solo un accessorio di moda, sono un simbolo di forza, di coraggio, di femminilità. Indossateli con orgoglio, mostrate al mondo la vostra audacia. L’unico problema è che non sono così facili da trovare, non è un’impresa impossibile ma nemmeno semplicissima. Ad esempio ho trovato questo modello Su Goldenpoint ma se sei cerca qualcosa di più semplice, più classico e soprattutto meno spesso si fa fatica. Non capisco perchè.

Non dimenticate mai di divertirvi. Dopotutto, la vita è troppo breve per non indossare qualcosa che vi piace.

Articoli correlati

Monica in collant

admin

I collant gioiello di Lirika Matoshi

admin

Julie Newmar la Catwoman in lattice

admin

2 commenti

gioio barar 25 Agosto 2023 at 14:02

Quando scrivi cose come:

…ho sentito gli sguardi su di me, uno sguardo di sorpresa. Mi sentivo audace, coraggiosa…
…mi fanno sentire bella e potente…

mi fai davvero morire (di piacere!).

Grazie da un boomer.

Rispondi
Primavera 26 Agosto 2023 at 22:09

Grazie a te!

Rispondi

Scrivi un commento