Le gambe delle donne
Gambe

Come avere belle gambe in tre semplici mosse

Alla maggior parte degli uomini piace un paio di belle gambe, si girano a guardare quando vedono delle gambe spuntare da un abito corto, una gonna o una minigonna.

Tutte le donne possono avere belle gambe, basta seguire i semplicissimi consigli di questo articolo. La prima cosa da fare è mettere le gambe in forma quindi è semplice, basta muovere il culo e camminare, correre, fare le scale, fare jogging… ci sono mille modi per fare movimento e non sono tutti esageratamente faticosi o impossibili. Vivere in un posto in cui piove spesso non è una buona scusa: da decenni sono stati inventati i tapis roulant e spesso basta sbrigare le faccende di casa per far muovere le gambe.

1: mettere in forma le gambe

Gambe toniche

Se volete seriamente mettere in mostra delle gambe in forma non c’è niente da fare, un po’ di esercizio è necessario. Una corsa di 45 minuti dopo il lavoro, ad esempio. Ogni giorno.

Eliminare o usare il meno possibile la macchina è un buon inizio perchè anche camminare è utilissimo per mettere in forma le gambe. Per chi usa i mezzi pubblici può essere una buona idea scendere con qualche fermata di anticipo e fare una passeggiata veloce. Per chi può permetterselo ovviamente l’idea è la palestra che è attrezzata e al coperto ma chi invece preferisce luoghi meno affollati nei giorni di pioggia potrà esercitarsi… sulle scale. Infatti anche l’uso dell’ascensore andrebbe abolito.

La verità è che tutte le donne sanno come rimettere in forma le gambe, sappiamo anche che ci vuole tempo e tanta costanza, non ci sono molte scorciatoie. Il lato positivo è che quando le gambe saranno tornate in forma anche il resto del corpo sarà ok!

2: eliminare i peli superflui

Gambe depilate

Veniamo tutte da un lunghissimo inverno, il 2020 infatti non può essere definito in altro modo, la maggior parte di noi deve riprendere le vecchie abitudini quindi ci tocca tornare dall’estetista e farci torturate con cerette e affini, oppure tirar fuori dai cassetti epilatori vari e altri strumenti di tortura analoghi. Da tempo tempo ho sentito parlare del laser ma non mi sono ancora decisa a provarlo.

3: mostrare le gambe lisce e toniche

Gambe con le calze

Questa in teoria dovrebbe essere la parte più semplice, eppure, come si lamenta admin, a volte le donne non capiscono…

Se il contesto lo permette l’ideale è indossare un paio di calze, semplificano la vita sotto molti aspetti, migliorano l’aspetto delle gambe e rendono le donne inconsciamente più sicure di sè.  In generale con i collant le gambe hanno un aspetto più liscio, più raffinato, più sofisticato. Considerando tutte le cose insieme diventano un must.

Ci sono anche le calze a rete da prendere in considerazione che danno un aspetto sexy e non sono più considerate volgari. Per serate più impegnative potete prendere in considerazione le autoreggenti o perfino le calze da reggicalze, se l’occasione lo merita.

Disclaimer

Ho scritto questo articolo soprattutto per auto motivarmi, in un certo senso la prova costume si avvicina anche per me.

Related posts

Julia Roberts è umana!

admin

Una campagna memorabile

admin

Il ritorno della Bardot Pose

admin

Scrivi un commento

Vai alla barra degli strumenti