Aminta Iriarte

  • Scritto da 
  • Mercoledì, 18 Novembre 2015 12:00
  • 0

Abbiamo parlato più volte nel sito del fenomeno Fashion Blogger (e ne parleremo ancora). Dato che per il momento ancora non esiste una patente, una definizione ufficiale internazionalmente riconosciuta, vale la pena di spendere due parole su qual è la "nostra" definizione di Fashion Blogger.

Non basta aprire un sito e scrivere un paio di post per potersi definire fashion blogger, anche se il tema del sito è legato all'abbigliamento e agli accessori di moda. Perchè il sito possa essere considerato Fashion Blog occorre una certa costanza, un certo numero di post e, di conseguenza, un certo successo.

Non è indispensabile che la protagonista del sito sia una donna ma a noi non interessa la moda uomo, su questo sito parliamo esclusivamente di donne e in particolare di quelle che sanno valorizzare le proprie gambe. Di solito la modella coincide con la titolare del sito, questa deve avere la capacità di scrivere bene, di scrivere con costanza, deve ovviamente avere un ottimo gusto per la moda e riuscire a consigliare bene le proprie lettrici e i propri lettori ma soprattutto deve essere fotogenica, le fotografie sono infatti una componente essenziale per riuscire a fare un fashion blog di successo, una condizione necessaria (anche se non sufficiente) ed è per questo che spesso nei fashion blog di grande successo ci sono almeno due elementi che collaborano, una ragazza molto fotogenica e appassionata di moda e un ottimo fotografo.

Il blog di Aminta  Iriarte è esemplare sotto tutti i punti di vista. Aminta è molto bella e molto, molto fotogenica. E' una donna vera e non uno scheletrico manichino, è molto credibile come "amica" che consiglia determinati look. Scrive moltissimo e con costanza, in inglese e spagnolo; il suo blog è nato nel 2010 quando ancora viveva in Florida e da allora è cresciuto e continua ad aumentare il suo successo tanto che è diventato la professione della bella venezuelana, non è un casino che abbiamo parlato di lei numero riviste americane e spagnole, online e offline.

Aminta si è trasferita negli Stati Uniti nel 2005, ha vissuto in Florida per alcuni anni per poi riuscire a coronare il suo sogno: vivere a New York.

Quello che ha catturato la nostra attenzione nel blog di Aminta è questo post in cui non solo ha postato l'immagine che vedete qui sotto ma ha "sfidato" Brigitte Bardot mettendosi a confronto con lei in una serie di pose molto famose dell'attrice francese. Non soltanto la nostra Bardot Pose ma anche alcune altre famosissime fotografie sono state reinterpretate (con successo) dalla blogger venezuelana.

La Bardot Pose che vedete è magnifica: Aminta indossa un paio di collant con una doppia tonalità e spessore, il risultato è superbo!

Aminta Bardot Pose

La fotografia è copyright di Aminta Iriarte ed è tratta dal suo blog Clothes and Fashion

Vota questo articolo
(1 Vota)

Altro in Gambe famose

Jenifer

Jenifer Bartoli o Jenifer Yaël Dadouche-Bartoli, conosciuta semplicemente come Jenifer, è una cantante francese di grandissimo successo ed ha un paio di gambe di tutto rispetto. Leggi tutto

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto