Le gambe delle donne
Gambe

La posa Angelina

Riprendiamo l’appuntamento con la posa del lunedì dopo la pausa per le vacanza natalizie, quella che presentiamo questa settimana è una posa di cui abbiamo già parlato anni fa e che si chiama posa Angelina, in onore della sua creatrice.

La posa AngelinaDopo la pausa per le vacanze natalizie ricominciamo a parlare di pose e lo facciamo presentando una posa relativamente semplice di cui avevamo già parlato mooooolti anni fa, ancora all’epoca del quiz; la posa Angelina infatti è nata quando la Jolie si è presentata agli oscar del 2012 con un lungo abito nero, dotato di un vistoso spacco per la gamba sinistra, e si è messa in posa per i fotografi ostentando piuttosto sfacciatamente la gamba nuda.

La posa è propria questa, molto semplice e tutt’altro che difficile da realizzare: si tratta di mettere in mostra soltanto una delle due gambe sfruttando lo spacco dell’abito, come potete vedere dalla galleria sottostante la posa è già stata utilizzata in parecchie occasioni da donne più o meno famose. Diciamo che l’abito nero è un optional ma, per questa posa, è indispensabile non indossare le calze.

La posa è stata ripresa da altre attrici e celebrità ed è diventata un po’ un tormentone all’inizio del 2013, tra tutte quelle che abbiamo trovato forse la migliore imitazione – emulazione è quella di Jennifer Lopez che tende sempre a esagerare un po’ con la palestra ma ha un paio di gambe di tutto rispetto.

Il bello della posa, soprattutto se abbinata con un abito nero o molto scuro, è che mette incredibilmente in evidenza la gamba. Completamente tesa, la gamba non è nella posizione migliore per esaltarne pregi ed eventuali difetti ma il contrasto con l’abito è tale da creare una luce propria e cattura completamente l’attenzione degli osservatori.

 In questa cosa l’abito è essenziale, a differenza di tutte le altre che abbiamo visto fino ad ora per una posa Angelina è necessario un abito lungo con spacco vertiginoso o, come minimo, una gonna altrettanto lunga.

12Nadya Suleman3Halle BerryRosie Huntington Whiteleycb8e4122a32c179e39141da9c7b47e55eva longorialea micheletumblr o0gae2oFuB1tayj6ro1 500

Articoli correlati

Epic legs

admin

Fattore 4: il ritratto del piede

admin

Le gambe nella storia: Gisele Bündchen

admin

Scrivi un commento