Le gambe delle donne
Gambe

La magia delle pin-up di Baron von Lind

Jerry Lind è nato a Duluth, Minnesota, USA il 31 ottobre 1937, quarto figlio di Alma e Hjalmar von Lind. Suo padre Hjalmar era nato figlio del Barone Johann von Lind, originario di una piccola città nei pressi di Stoccolma, Svezia. Quando lasciò il servizio militare degli Stati Uniti nel 1989, dopo 18 anni, Lind assunse il suo nome ancestrale di “von Lind”.

Suo fratello morì nel corso della Seconda Guerra Mondiale, svolgeva il suo servizio presso la 15ma Air Force e venne ucciso nel corso di una missione nei cieli della Germania, forse questo spiega il gran numero di tavole che Jerry ha dedicato all’aviazione.

Le ragazze pin-up di Baron von Lind hanno tutte in comune un sorriso malizioso e una scintilla diabolica negli occhi. Tra tutti i suoi interessi, Jerry Lind ha sempre avuto un debole per le pin-up della vecchia scuola, riconoscibili nella malizia innocente e nello strano umorismo degli oggetti e delle situazioni rappresentate.

Ad eccezione del suo servizio militare, ha dedicato la sua vita all’arte e ha sempre apprezzato particolarmente il suo lavoro di creazione di pin-up.

Ha iniziato come giovane apprendista in una casa editrice occupandosi di grafica e in seguito occupandosi di direzione artistica, illustrazione di riviste, pittura di ritratti, arte pin-up per calendari e pittura classica. È diventato anche noto a livello nazionale come pittore di fauna selvatica.

Negli anni passati ha realizzato ritratti di celebrità e star famose. Lavorando per un periodo per la Paramount Studios, ha dipinto star come Yul Brynner, Sophia Loren, Peter O’Toole e molti altri. In seguito, ha realizzato ritratti delle attrici Shirley Jones ed Elizabeth Taylor. Una delle personalità più prestigiose che ha dipinto nel corso degli anni è il ritratto commissionato dell’allora presidente Ronald Reagan.

Nell’agosto 2002, 11 francobolli ufficiali furono emessi dalla Repubblica del Benin, Africa occidentale, in onore dell’arte del Barone. Questo tributo è solo uno dei tanti nella brillante carriera dell’artista.

L’artista ha continuato a dipingere a Oceanside, in California, dove ha goduto in anni relativamente recenti di un rinnovato interesse per la sua arte in tutto il mondo. Si è spento nel 2017.

Nel box qui sotto alcuni esempi di pin-up create da Baron von Lidl

Baron von Lind 10Baron von Lind 09Baron von Lind 08Baron von Lind 06Baron von Lind 05Baron von Lind 03Baron von Lind 02Baron von Lind 01

Articoli correlati

Frush Pearl

admin

Michael Calandra

admin

Jessamyn Rose

admin

Scrivi un commento