Le gambe delle donne
Gambe

Dick Bobnick

Dick Bobnick è un’artista americano contemporaneo, attivo da oltre 40 anni. Fin da bambino ha fatto capire cosa voleva fare da grande, tanto che la sua prima “mostra” si è tenuta nella biblioteca cittadina quando aveva ancora 10 anni.

La passione per il disegno lo ha accompagnato al liceo e all’università, dove ha sempre lavorato alle edizioni dei giornali scolastici con le sue illustrazioni. La passione non l’ha mai abbandonato ed ha continuato a creare tavole e disegni fino ad accumulare un impressionante portfolio che è stato finalmente notato dalla critica nel 2005. A partire da quel momento ha cominciato a collezionare premi come se fossero figurine.

dick bobnick 1

Ritratti e pin-up sono il genere che lo ha reso famoso ma Dick Bobnick esegue disegni di ogni tipo. Tra i suoi committenti ci sono anche l’esercito americano, alcune agenzie governative federali e associazioni patriottiche, libri e riviste. Questo spiega anche la scelta di alcuni soggetti che esulano troppo dai temi trattati da questo sito per parlarno.

Quelle che a noi interessano sono le sue pin-up, belle e seducenti, quasi sempre senza calze e con una sigaretta in mano. Le tavole di Dick sono realistiche e credibili ma non mancano mai di offrire un pizzico di sogno, l’ideale per un artista che propone belle donne.

In fondo le pin-up possono essere anche descritte come donne ideali, idilliache, da sogno. Non devono essere necessariamente realistiche, credibili sì, ma solo quel tanto che basta a rendere il sogno convincente.

Rimandiamo i lettori al sito ufficiale di Dick BobnickDick Bobnick per ulteriori approfondimenti.

dick bobnick 2

Le immagini incluse in questo articolo sono © Dick Bobnick

Articoli correlati

Duane Bryers

admin

Earl MacPherson

admin

Patrick Nagel

admin

Scrivi un commento