Le gambe delle donne
Gambe

Prova costume: gli eroici sacrifici delle donne in vista dell’estate!

Cara lettrice, lo senti quel vento caldo che soffia leggero? È lei, l’estate che sta bussando alla nostra porta. Ma non è l’unica a bussare, c’è anche quel mostro mitologico chiamato “prova costume“! Sì, è arrivato il momento di affrontare la realtà, mettere da parte la cioccolata e prepararsi per la battaglia annuale. Ma non temere! Siamo qui per affrontare insieme le peripezie che ci attendono e ridere gli eroici sacrifici che siamo  costrette disposte a fare.

Prova costumePrimo passo: eliminare i vizi. Quella cioccolata al latte che ci ha confortato nelle fredde serate invernali? Ora è un nemico da combattere! E come dimenticare le lasagne della mamma, che ci hanno riscaldato il cuore e un po’ anche i fianchi? Purtroppo, è giunto il momento di dirgli addio. Ma non preoccuparti, sarà solo un arrivederci!

Poi, l’allenamento. Abbiamo tutte quel tapis roulant che fa da appendiabiti da mesi, è ora di farlo tornare alla sua vera funzione! E per un pizzico di divertimento, perché non cimentarsi in un balletto stile Zumba? Così, mentre ci scateniamo sulle note di “Despacito”, possiamo finalmente farci beffe di quel pancino ostinato.

E per le più coraggiose, ecco la dieta detox! Una settimana di frullati verdi e centrifugati arcobaleno, così vivaci da far impallidire i nostri collant colorati. E mentre cerchiamo di convincerci che quella zuppa di cavolo ha un sapore delizioso, possiamo sempre fantasticare su quell’hamburger che ci concederemo a settembre.

Gambe abbronzateInfine, il sacrificio supremo: la ceretta! Quel momento cruciale in cui, dopo aver urlato come mai prima d’ora, ci rendiamo conto che l’adagio “bellezza è dolore” non è mai stato così vero.

Ma non dimentichiamo che, nonostante tutto, siamo donne forti e determinate! Quindi, mentre ci prepariamo a vincere la battaglia della prova costume, ricordiamoci che la vera bellezza è quella che viene da dentro. E, soprattutto, che possiamo sempre contare sull’aiuto di un paio di collant modellanti per darci una mano!

In bocca al lupo, care amiche! L’estate è alle porte, e siamo pronte a conquistarla con un sorriso e il nostro spirito indomabile.

Articoli correlati

Valentina

admin

Fotografare le gambe

admin

legambe.com: il sito di Paola

admin

Scrivi un commento