Le gambe delle donne
Gambe

Michael Landefeld

Se siete appassionati d’arte e di creatività, non potete non conoscere Michael Landefeld, un artista che con la sua arte unisce tradizione e modernità.

Nato a Baltimora (Maryland) nel mitico 1968, Landefeld è stato un artista prolifico fin da bambino e ha proseguito a coltivare il suo talento al liceo e all’istituto d’arte di Philadelphia dove si è laureato con specializzazione in illustrazione.

Pin up col tricoloreConclusi gli studi Michael ha iniziato a guadagnarsi da vivere producendo story board ma è stato presto scritturato dal mondo della moda dove ha iniziato a lavorare come graphic designer. Tra i marchi con cui ha collaborato vale la pena di citare Fila Sport.

Nel 2002 ha deciso di mettersi in proprio e ha fondato il suo studio, è solo in questo momento che nasce l’amore di Landefeld per le pin up. Un cliente infatti gli ha commissionato una serie di pin up, in stile vintage, per pubblicizzare una marca di birra hawaiana, è in questo momento che è scattata la scintilla.

Pin up in biciclettaOra le pin up di Michael Landefeld  sono note praticamente in tutto il mondo, tra i suoi clienti possiamo includere la catena Hard Rock Cafè ma soprattutto una catena di ristoranti per noi molto più importante, una delle (poche) cose che personalmente invidio agli americani: i ristoranti Hooters.

Stando alle ultime notizie trovate in rete Michael vive ancora a Baltimora con la moglie e due figli. Dopo il lavoro si dedica allo sport e alle attività all’aria aperta.

Tutte le immagini di questo articolo sono © Michael Landefeld. 

Alcuni suoi lavori si possono trovare sulla sua pagina facebook.

Articoli correlati

Earl Moran

admin

Liberty E Moore

admin

Crystal Wall Lancaster

admin

Scrivi un commento