Le gambe delle donne
Calze e collant

Calza velata con cavigliera in strass

Calza velataOgnuno ha le sue fissazioni e a volte ci si accontenta di poco per essere felici …. la mia, anzi una delle mie “fisse” è la cavigliera: non è estate se non ho la cavigliera, cosa ci volete fare, è così! Ad alcuni non piace, mia nonna inorridiva dicendo che era volgare (ho scoperto tempo dopo che era troppo pudica per spiegarlo, ma nel suo immaginario la cavigliera era rimasta uno dei segni distintivi delle prostitute che la portavano, pare, sulla caviglia sinistra ….), ad oggi c’è chi dice che invece sia un problema portarla a destra perché vorrebbe indicare un comportamento sessuale libero e totalmente disinibito anche per le donne sposate …. ma fatevi le caviglie vostre e lasciateci un po’ in pace, ci piace e basta!!!!!
Inutile dire che mi disinteresso, ora come vent’anni fa, di voci, usanze e dicerie e me la metto con gusto ed orgoglio sulla caviglia che mi ispira di più!
Però c’è un problema, ovvio e scontato, e cioè che d’inverno non si può indossare, o almeno io non ci riesco per due motivi: sotto i pantaloni non ha senso e poi con i calzettoni da freddo tende a conficcarsi nel malleolo, figuriamoci con gli stivali, e indossando i collant si rivela una killer per il nylon: il risultato è una bella cavigliera sotto un’orrenda smagliatura del collant, e non va bene!
Ecco che la fervida e mai stanca immaginazione delle mente umana mi porge la soluzione su di un piatto d’argento: calze con cavigliera incorporata! Dei geni! Sono velate semplici, con balza in pizzo e un delizioso giro di strass intorno alla caviglia… bellissime! Ma perché non mi fate anche i collant, le autoreggenti e magari un po’ di colori diversi? Cercherò, per ora, di accontentarmi … e poi, c’è di buono che si può scegliere se indossarle con la cavigliera a destra o a sinistra … e anche cambiare lato a seconda del momento della giornata, tanto per disorientare le malelingue ….! 

Related posts

I collant di Victoria Secret

admin

Calza frù frù

amemi

Ofidiofobia

admin

4 commenti

Marco1968 7 Dicembre 2011 at 11:58

Ciao, per quello che mi rigurda, la cavigliera la trovo un’oggetto che non per tutte puo’ esaltare la femminilita’, si anche sotto le calze velate, no alle cavigliere troppo grandi. Per il mio gusto se la cavigliera e’ un puntino di strass o vetrino attaccata alla calza, direi che mi e’ indifferente.

Rispondi
amemipiace 7 Dicembre 2011 at 12:11

[quote name="Marco1968"]Ciao, per quello che mi rigurda, la cavigliera la trovo un’oggetto che non per tutte puo’ esaltare la femminilita’, si anche sotto le calze velate, no alle cavigliere troppo grandi. Per il mio gusto se la cavigliera e’ un puntino di strass o vetrino attaccata alla calza, direi che mi e’ indifferente.[/quote]
Capito, ero curiosa di sentire un parere dell’altro sesso. Grazie Marco!

Rispondi
manovella69 7 Dicembre 2011 at 13:16

la cavigliera a me piace indossata quando il tempo e’ caldo e quindi senza calze. e’ un accessorio che esalta la femminilita’ su gambe slanciate. per quel che riguarda gamba destra o sinistra ognuna e’ libera di portarla un po’ dove gli pare. in fondo l’abito non fa’ la monaca…

Rispondi
saro 7 Dicembre 2011 at 14:01

No, non mi piace né senza calza né con la calza

Rispondi

Scrivi un commento

Vai alla barra degli strumenti