Le gambe delle donne
Gambe famose

Shakira

Sulla popolare cantante colombiana circolano tante leggende, una di queste dice che è bassa, bassissima, praticamente è come se non avesse le gambe e invece ce le ha eccome!

Shakira Isabel Mebarak Ripoll (per gli amici Shakira), è una giovane cantante colombiana, classe 1977. La sua popolarità come cantante e come musicista è fuori discussione ma forse non sanno che attorno alla ragazza circolano alcune leggende e alcuni misteri. Uno di questi, forse il principale è: come mai non ne abbiamo parlato prima?

Certo da tempo immemorabile c’è una galleria dedicata a lei (a proposito, abbiamo caricato qualche nuova foto, vale la pena darci un’occhiata). Abbiamo anche accennato al portentoso video che ha girato con la sua amica e collega Rihanna ma questo è il primo post che dedichiamo completamente a lei. Questo è stato molto ingiusto da parte nostra dato che lei, fin dagli inizi della sua carriera, ha pensato a noi e ci ha dedicato addirittura alcuni dischi.

Pensate che sia una coincidenza il fatto che il suo primo album si chiami Pies descalzos ? Se sì siete molto ingenui. Volete una prova più concreta? Eccola:

Nel 2005 ha pubblicato una coppia di album, in lingua e spagnola e in lingua inglese dal titolo rispettivamente di Fijaciòn oral e Oral Fixation. A proposito del titolo di questi album in una intervista ha dichiarato:

Il titolo viene dal fatto che io ho sempre vissuto attraverso la mia bocca. È la mia maggiore fonte di piacere, ed il mio mezzo più accessibile per scoprire e godere del mondo.

per cui è evidente che il riferimento al nostro sito non è nel titolo. Tuttavia se ascoltate al contrario la terza canzone della versione spagnola del disco, la canzone dal titolo La tortura, al minuto 2.35 potrete distinguere chiaramente le parole:

viva legambedelledonne.com

Purtroppo per ragioni contrattuali non poteva fare un riferimento più esplicito di così.

Altro mistero è l’origine della leggenda secondo la quale Shakira sarebbe bassissima, questo non è poi tanto vero: la sua altezza è 1.57 il che non fa di lei una pertica ma neppure una nana. Logicamente spesso indossa scarpe con tacco alto, altissimo, vertiginoso. E fa molto bene.

Alta o bassa che sia Shakira ha un favoloso paio di gambe, le sa accavallare magnificamente e sfoggia spesso le calze più adatte per valorizzarle al meglio. Qui sotto giusto un paio di fotografie, ennesima dimostrazione del fatto che l’altezza aiuta ma la bellezza delle gambe è una questione di proporzioni, di forme e di un po’ di magia…

 Shakira a gambe accavallate

shakira sui tacchi

Articoli correlati

Kelly Rowland

admin

Le gambe più belle del mondo (secondo amemi)

amemi

Edwige Fenech

admin

Scrivi un commento