Le gambe delle donne
Gambe

Olivia De Berardinis

Olivia De Berardinis è un’artista nata e cresciuta negli Stati Uniti. In giovane età ha girato molto il paese dato che la famiglia si spostava spesso per esigenze lavorative del padre; nata in California ha passato la maggior parte della sua infanzia sulla costa orientale.

Dal 1967 ha frequentato la scuola di arti visive di New York e più o meno in quel periodo ha iniziato a vendere le sue tavole per mantenersi negli studi e nella vita.

Il suo interesse professionale è sempre stato per le pin-up, come spiega lei stessa sul suo sito:

Ho sempre dipinto donne. Conservo ancora disegni che ho fatto quando avevo quattro anni che ritraggono figure magrissime ma con il seno pronunciato. I miei disegni di quando avevo nove anni erano pieni di schizzi di donne in abito da ballo degli anni ’50

OLIVIA img 61

In un mondo dominato dagli uomini ha saputo imporsi sui colleghi maschi e a partire dal 1985 è diventata una collaboratrice fissa per la rivista Playboy. Nel corso degli anni la rivista le ha riservato uno spazio fisso, testimonianza del grande successo ottenuto dal suo lavoro.

Il talento di Olivia è tale da far sembrare l’incredibile reale ed accessibile Hugh Hefner

OLIVIA img 54

Il talento di Olivia è notevole e sorprendente allo stesso tempo: pur mantenendo sempre uno stile raffinato, riesce sempre a creare tavole molto sensuali e lo fa usando tecniche diversissime. Non stupisce che i suoi lavori siano ospitati in gallerie d’arte e che le sue mostre siano apprezzate nel mondo, in particolare negli Stati Uniti e in Giappone.

Chi vuole conoscere meglio l’arte di Olivia De Berardinis può consultare:

Related posts

La posa a Delfino

admin

… C’è di più … ma ci conviene?

amemi

A gambe levate

admin

Scrivi un commento

Vai alla barra degli strumenti