Le gambe delle donne
Gambe

Michael Mobius

Michael Mobius, un celebrato artista pin-up nato nel 1968 a Pirna, Germania, è famoso per la sua capacità di catturare la bellezza della forma femminile e l’intensità di un momento sensuale. “Ho sempre avuto un’attrazione per il movimento naturale e la forma. I miei primi dipinti da bambino erano di animali e supereroi muscolosi. Crescendo, la mia ammirazione si è evoluta nella forma più elegante: quella femminile.

Pinup di Michael Mobius
Pinup di Michael Mobius

Nell’allora Germania Est comunista, la passione per l’arte di Michael dovette cedere il passo a studi più pragmatici. Così, decise di intraprendere una carriera in ingegneria e costruzione. Tuttavia, durante un lavoro nel campo parallelo dell’illustrazione architettonica, Mobius trovò un libro che raccoglieva le pin-up di Alberto Vargas. Fu amore a prima vista, e decise che l’arte figurativa sarebbe diventata il suo mestiere.

Nel 1998, dopo la caduta del Muro di Berlino, Mobius riuscì a trasferirsi negli Stati Uniti. Il suo talento era innegabile e rapidamente divenne uno dei preferiti dei collezionisti. Mobius ha partecipato a importanti mostre in tutto il paese, ed è seguito da una base di collezionisti che include Playboy e altre note aziende.

Pinup di Michael Mobius
Pinup di Michael Mobius

Oggi, Mobius viaggia per il mondo esponendo le sue opere in gallerie e eventi di alto livello, tra cui una importante collezione di varie opere in mostra e in vendita presso la famosa Art Brillant Gallery di Rodeo Drive.

Ispirato dalle opere di pin-up di Sorayama e fortemente influenzato da Renato Casaro, Mobius ha sviluppato un proprio stile unico, caratterizzato da linee pulite e forme morbide. “Cerco di creare momenti sensuali nel tempo che ritraggono un senso di realtà intensificato attraverso l’uso intelligente di luci e ombre… il mio lavoro riguarda il mistero delle emozioni e il potere dell’espressione.”

Pinup di Michael Mobius
Pinup di Michael Mobius

Mobius trae ispirazione dalla luce naturale del mattino, dalle ombre morbide del pomeriggio e dal fascino della moda e delle modelle che ne esibiscono la bellezza. Questi momenti diventano la sua musa e lo aiutano a creare le sue opere d’arte.

Tutte le immagini sono copyright dell’artista. 

Sito ufficiale di Michael Mobius

Articoli correlati

Al Buell

admin

Rolf Armstrong

admin

Jayne Mansfield

admin

Scrivi un commento