Alla finestra

Mettendosi alla finestra, sul davanzale della finestra, si possono assumere innumerevoli posizione. L'effetto di luce è piuttosto particolare e a seconda di quanto si vuole spingere sul controluce si possono ottenere effetti diversi, anche molto diversi tra loro. Anche lo sfondo può avere una certa importanza ma, in generale, la foto tenderà a sfumare i dettagli e i colori, tutta l'attenzione si concentrerà sulle forme della modella.

Esagerando al massimo si vede solo il contorno della modella, come nella foto qui sotto. 

Gambe in controluce

Per una foto alla finestra è altamente consigliato il bianco e nero ma anche usando i colori si possono ottenere effetti pregevoli. Nella foto qui sotto la modella indossa un paio di semplicissimi collant neri, la profondità di campo è tenuta piuttosto corta e questo permette di vedere solo la modella, il paesaggio oltre il vetro della finestra sembra sparire. 

in collant alla finestra 

Nella foto successiva lo sfondo non viene sfumato ma anche in questo caso si vede solo la modella. In questo caso sono stati sfruttati i colori, molto attenuati, per mettere in risalto soprattutto le gambe della modella, anche grazie all'effetto di colore e luce ottenuto grazie al collant. 

 gambe in collant alla finestra

Effetto simile ma combinazione opposta quella della foto seguente, la modella è a gambe nude, in piena luce, in questo caso il fotografo vuole portare l'attenzione di chi guarda la foto soprattutto sulla caviglie a sulla coscia della modella. E ci riesce benissimo, anche grazie alle scarpe e alla posizione che slanciano le già lunghe gambe della ragazza.

senza calze al davanzale

Nella mini-galleria qui sotto potete vedere qualche esempio di fotografie fatte con la modella sul davanzale della finestra. 

Vota questo articolo
(0 Voti)

Altro in Gambe famose

Selena Gomez

Attrice, cantante e stilista americana, Selena Gomez è un giovane talento nato e cresciuto sulla tv Disney ha cominciato a lavorare sui canali tematici per bambini all'età di sette anni. Da allora è cresciuta ed è diventata una gran bella donna. Leggi tutto
Altro in questa categoria: « La posa a ponte L'ostensione »

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto