Le gambe delle donne
Moda

Pierre Mantoux pensa alle Curvy

pierre-mantoux 250La notizia è vecchiotta: per festeggiare gli 80 anni di attività il marchio Pierre Mantoux ha pensato (bontà sua) di realizzare una linea di calze e collant dedicate alle donne curvy, ovvero alle donne che non possono dedicare tutta la loro giornata alla dieta, alla palestra e alla forma fisica in generale. Alle donne che lavorano, che badano ai figli, alla casa, al marito. Alle donne che devono studiare, fare la spesa, lavare i piatti, andare in ufficio o in fabbrica e non hanno tempo voglia e possibilità di adeguarsi ai canoni della moda e delle modelle.
Le donne curvy insomma non sono come la modella di questa foto anzi, per definizione non sono modelle, sono donne che hanno delle forme donne che qualcuno insiste a dire hanno qualche chilo di troppo.
Io sono dell’idea che sono le modelle ad avere qualche chilo di poco ma questa è una lunga storia e una battaglia persa in partenza.

Tornando alla buona notizia pare che ci sia accorti che c’è una notevole richiesta di collant per misure abbondanti, in particolare negli Stati Uniti e in Sud America ed ecco che di fronte alle richieste del mercato anche il divino marchio si piega e produce ciò che la cliente vuole.

Articoli correlati

La moda per l’autunno 2017

admin

Calzedonia: il sito della catena di intimo e calzetteria

admin

Alessia ha visto la luce!

admin

Scrivi un commento