Elisabeth Marie Haydon è nata il 17 giugno 1986 a Chennai, in India, figlia di padre Tami e madre australiana, sua sorella è la DJ ex modella Malika Haydon. Lisa ha vissuto in Australia e negli Stati Uniti prima di trasferirsi definitivamente in India nel 2007.


Tra il 2009 e il 2010 Lisa è stata scelta come modella dell’anno da Cosmopolitan Fun, DNA e Marie Claire, nel 2011 è apparsa sul calendario Kingfisher che magari dalle nostre parti non è molto conosciuto ma negli Stati Uniti sta diventando popolare come il calendario Pirelli.

Al cinema Lisa è diventata popolarissima con la sua interpretazione nella commedia romantica Aisha del 2010, il modo in cui è stata scelta è tipico: il produttore attore Anil Kapoor l’ha notata in un caffè e ha chiamato il suo agente! Il film è basato sul romanzo di Jane Austen Ella e sul suo adattamento Hollywoodiano Clueless. Ovviamente Aisha non è una mera copia della pellicola occidentale ma è rifatto in puro stile Bollywood, nel film ci sono anche Sonam Kapoor, Abhay Deol, Ira Dubey, Cyrus Sahukar, Amrita Puri, Anand Tiwari and Arunoday Singh.
L’interpretazione di Lisa è stata molto apprezzata dalla critica, in seguito ha lavorato in altri sette film, una serie televisiva e in due Reality Show per modelle.
Si è sposata nel 2016 con l’imprenditore britannico Dino Lalvani ed ha avuto tre figli.


