Le gambe delle donne
Gambe

Jon Hul

Nato a Pittsburgh il 30 maggio 1957 ma cresciuto in California e in Nevada, Jon Hul ha frequentato la scuola media a Las Vegas per poi iscriversi all’istituto d’arte dove ha studiato ceramica, pittura a olio, ad acqua e design commerciale per diplomarsi nel 1976.

Nella tavola qui sotto è evidente uno dei talenti di Jon, il disegno foto realistico, qui usato per ritrarre la magnifica Bettie Page.

Bettie Page ritratta da Jon Hul

Ha imparato a suonare la batteria da solo, dopo alcuni anni passati in una band funk ha deciso di appendere le bacchette al chiodo e, a partire dal 1987, ha deciso di dedicarsi a tempo pieno all’arte e alla famiglia.

 

Pin up sul divano

E’ una artista principalmente autodidatta, nelle sua tavole usa diverse tecniche (a volte mischiandole tra loro): soprattutto acrilico, olio e matita.

Rappresenta donne molto cariche di sensualità, i suoi disegni sono erotici ma mai volgari. Avere qualche riferimento per conoscere meglio la sua arte non è banale: il suo sito ufficiale è ufficialmente in costruzione (ma in realtà sembra proprio abbandonato). 

Jon è morto il 13 gennaio 2020 in seguito a un ictus.

Pinup a gambe in su

Articoli correlati

George Quintana

admin

Mae West

admin

Bernie Dexter

admin

Scrivi un commento