Le gambe delle donne
Calze e collant

Istruzioni per l’uso dei feticisti delle calze

Gambe lunghe, gambe corte, caviglie ossute o morbide, dalle fossette delle cosce alle unghie, gambe e piedi catturano da sempre il cuore (e la libido) di persone di ogni ceto sociale.

Se mai c’è stata un’ode alla bellezza delle gambe di tutti i tipi, sono le calze. Storicamente venivano usate prima dagli uomini perchè erano pratiche per andare a cavallo, si dice che fu la regina Elisabetta I la prima donna a trovare le calze di seta così sontuose da indossarle per tutto il resto della sua vita.

Fortunatamente con il passare degli anni i ruoli di genere e le calze si sono capovolti e per la maggior parte del ventesimo secolo le calze sono state un elemento semplice ma chiaramente dedicato alle donne.

Con una storia così ricca non sorprende che il feticismo delle calze sia così comune, la gente ama le calze e i collant di tutti i tipi, la loro lucentezza, il colore, la sensazione al tatto e persino l’odore fanno impazzire alcune persone anche quando le prendono al supermercato.

Donna in collant

Che aspetto ha un feticista delle calze?

Tra tutti i feticismi e le preferenze quello per le calze è piuttosto comune. Le calze e la lingerie in generale sono uno dei modi più popolari per aggiungere un po’ di passione in camera da letto. Dato che è così comune ci sono diversi modi in cuoi le persone vivono questa passione.

I feticisti sono deliziosamente diversi, più leggo, più provo a imparare e più mi rendo conto che i desideri di due persone non sono mai identici. L’amore per le calze sembra essere sempre diverso a seconda di chi lo chiedi, per la maggior parte degli uomini tuttavia il feticismo delle calze si presenta in tre modi:

  • guardare, toccare e adorare qualcun altro che indossa le calze
  • indossare un paio di calze personalmente
  • annusare le calze usate 

Le persone che amano vedere la propria partner con le calze sono fortunate perchè questo piacere è facile da concedere, sia in pubblico che a porte chiuse. E’ facile indossare le calze in città, sentire la tensione che cresce al ristorante, mentre si balla o anche al lavoro.

Per qualcuno le calze sembrano essere interessanti solo in situazioni specifiche, per esempio in uno scenario SM, per la maggior parte delle persone però è sufficiente vedere il partner che le indossa. Spesso, la vista delle gambe della loro amante avvolte nelle calze fa desiderare ai fan delle calze di adorarle da capo a piedi, a volte letteralmente.

Gli uomini affetti dal feticismo delle calze sono educati, attenti e prodighi di attenzioni per il loro partner. A volte questo diventa adorazione diretta. Gli amanti delle calze baceranno, massaggeranno, annuseranno e si dedicheranno in altro modo modo alle calze e alle gambe della loro partner, con le gambe, le mani e le ginocchia.

Groviglio di gambe e di calze

Le calze non sono solo sexy da guardare

Il feticismo delle calze sarebbe finito in partenza se ci fosse un altro lato di questa medaglia di seta: prima di tutto il brivido che le persone provano indossando le calze di nylon.

Per alcune persone l’amore per le calze è semplice. Sono eccitati dal tessuto liscio che scivola sui polpacci e sulle cosce, dal modo in cui il nylon si appoggia sul corpo, da come le curve vengono evidenziate. Il solo fatto di indossare queste calze a casa, da sole, senza bisogno di spettatori, è sufficiente per farle impazzire.

Anche se l’attrazione non è così spudoratamente sessuale per le altre persone, indossare le calze le fa sentire più potenti, più sicure, più consapevoli del proprio corpo. Il loro aspetto è talmente divino che i collant donano brio con ogni passo. 

Questa presenza, questo potere, rendono un feticista delle calze particolarmente benvenuto nella vita di qualcuno perchè quando ti senti al massimo allora sei veramente al massimo. Io per prima so che la mia giornata sarà migliore quando indosso i collant. Mi fanno sentire sicura, potente, come se potessi dominare tutto il paese. Inutile dire che questa sensazione di potere in certi casi ha delle implicazioni immediate.

Anche tralasciando i deliri di onnipotenza, alcune persone amano indossare i collant solo per l’effetto che un paio di calze a rete è in grado di avere sul proprio amante. Se il tuo partner ti trova irresistibile quando indossi le calze ti sentirai una dea ogni volte che indosserai questi indumenti magici. Questa sicurezza turbo comincerà a ruggire con il primo bacio che vi scambierete e culminerà nel modo che conoscete, quello capace di placare la vostra sete. 

La differente declinazione di questo vezzo, dal punto di vista di chi guarda e da quello di chi indossa, è quello che lo rende divertente. Ma sia che siate tra quelli che amano guardare altri altri che li indossano oppure tra coloro che adorano indossarli c’è qualcosa sui collant su cui tutti sembrano andare d’accordo: la morbidezza tentatrice di un paio di gambe in collant è sufficiente a farvi raggiungere il nirvana.

Calze, piedi

La parte più interessante è quella che c’è sotto i collant

Mentre i collant stessi possono essere più che sufficienti a ingolosire alcune persone, spesso non sono l’unico motivo per cui le persone amano le calze. Un altro motivo per cui sono così popolari? Tutto quello che succede sotto le calze di nylon.

Come cultura amiamo i glutei, le cosce, i polpacci e i piedi. Nel mondo dei feticisti delle calze è abbastanza standard adorare i piedi velati dalle calze. Se sei una delle tante persone che si sente in imbarazzo per il culto dei piedi stai tranquillo: è una passione molto comune ed in genere è una parte che contribuisce a creare il fascino delle calze. I feticisti dei piedi si divertono a curare i loro piedi o a prestare attenzioni ai piedi delle altre persone.

La gente si chiede da un pezzo cosa renda esattamente così sexy i nostri piedini, nel frattempo un neuroscienziato di nome Vilayanar Ramachandran tempo fa ha presentato una teoria. Per alcuni di noi, dice, quello che succede è che i nervi che controllano i nostri genitali e le dita dei piedi si incrociano dato che si trovano in punti molto vicini nel nostro cervello. Questo piccolo corto circuito nel cervello significa che c’è qualcuno piuttosto fortunato, tanto che può avere sensazioni quasi orgasmiche facendosi succhiare le dita dei piedi. Questa sensazione non è così rara, anzi, anche alcune celebrità hanno descritto dettagliatamente il loro amore per i giochini con i piedi.

Ma il piacere non finisce indossando calze in modo che altri adorino i tuoi piedi, ci sono quelli che traggono un profondo piacere dall’adorare i piedi, li eccita succhiare le dita dei piedi, baciare, leccare e massaggiare il piede. Spesso gli amanti dei piedi sono drogati dal loro odore, un complemento perfetto per le calze.

Questo amore per i piedi, dall’odore al tatto, è il motivo per cui i piedi sono così popolari nelle ricerche sui siti porno. Come tutti i desideri sessuali non sono limitati ad un concetto di base ma ce ne sono mille possibili derivazioni, ad esempio ci sono quelli che adorano tagliare le unghie dei piedi di altre persone.

Anche se i piedi sono probabilmente la parte del corpo più popolare che “feticizziamo” con le calze, non sono l’unica. Dopotutto un buon paio di collant scivola sui polpacci, le cosce e i glutei, chi ama le calze potrebbe sentirsi felice semplicemente alla vista di un paio di lunghe gambe sotto quel lucido tessuto.

Quando si passa alle calze da reggicalze invece l’obiettivo è il tesoro che sta appena sopra alle calze. La forma del reggicalze mette in mostra il bottino e tutto quello che c’è sotto, il che è sufficiente a far sospirare anche i tipi più pudichi.

Tacchi, calze, reggicalze e lingerie

Related posts

Miss giugno 2019

admin

Iniziare a indossare i collant

Lu

La formula per le calze perfette

admin

4 commenti

saro 20 Luglio 2021 at 15:26

LU, ti amo per questo articolo. Ho vissuto per anni la mia “diversità” di adoratore di collant e di donne che li indossano. Conoscere voi, te, questo sito mi ha aiutato tantissimo. Vi voglio bene e vi ringrazio ancora. Scrivi: “Gli uomini affetti dal feticismo delle calze sono educati, attenti e prodighi di attenzioni per il loro partner”. Quanto è vero!!! Bisognerebe avere la fortuna di avere accanto una donna che capisca e incoraggi questo sentimento. Molti per “vergogna” non hanno cercato e trovato donne così e sono errori dolorosi, credimi. Un bacio!
P.S. Non c’è nulla da vergonarsi

Rispondi
admin 20 Luglio 2021 at 19:23

Immaginavo che questo articolo sarebbe piaciuto anche a te. Io l’ho adorato!

Rispondi
Lu 23 Luglio 2021 at 17:22

Siete molto gentili, grazie!

Rispondi
P 28 Luglio 2021 at 17:38

Dimentichi il piacere di regalare un paio di calze a una donna.

“Gli amanti delle calze baceranno, massaggeranno, annuseranno e si dedicheranno in altro modo modo alle calze e alle gambe della loro partner, con le gambe, le mani e le ginocchia.”
Sei stato pudico. Ci sono anche altri sfioramenti.

Rispondi

Scrivi un commento

Vai alla barra degli strumenti