Le gambe delle donne
Produttori e marchi

Heist Studios

Quelli dello studio Heist hanno le idee estremamente chiare: un solo prodotto, venduto esclusivamente dal sito, senza intermediari. Dopo 12 mesi di studio e 196 prototipi sono riusciti a realizzare il collant perfetto?

La storia dello studio Heist è molto interessante. Hanno fondato la società partendo da un obbiettivo: realizzare i collant perfetti. Hanno preso in affitto una vecchia fabbrica di Spitfire e hanno iniziato a studiare.

Un anno, tanto sono durate le prove e le sperimentazioni, 12 mesi. 67 donne sono state coinvolte nelle sperimentazioni, 196 i campioni costruiti prima di iniziare la produzione in serie e il risultato sembra essere notevole.

Per la realizzazione dei collant si sono affidati ad un’azienda italiana, di Castel Goffredo, che realizza le calze in base al loro progetto. Tutto è piuttosto innovativo, a partire dal filato utilizzato, i singoli fili sono intrecciati e formano delle spirali, questo è vero per tutti i filati usati per questo tipo di produzione, solo che il materiale scelto il numero di spirali è dieci volte superiore rispetto al normale, a parità di lunghezza.

Il collant è totalmente privo di cuciture, dalla punta dei piedi fino alla fascia in vita, fascia che è stata studiata per offrire il massimo confort: sono collant studiati per essere portati tutto il giorno.

Il risultato sembra notevole: a giudicare dalle foto non ci sono dubbi sull’estetica del prodotto, tutto sta a vedere se anche la qualità è all’altezza.

Chi vuole comprare i collant Heist non può trovarli in negozio: vendono solo online, senza intermediari. I prezzi oscillano da 19 a 22 sterline, i modelli proposti sono 3, tutti con lo stesso design ma differente spessore: c’è il modello nude, da 18 denari, il modello thirty da 30 e il modello fifty da 50.
Ogni modello è proposto in tre taglie e la scelta dei colori non è particolarmente sofisticata: il 30 e il 50 sono realizzati sono in nero, mentre il nude, pensato per essere un collant invisibile, è proposto in due tonalità di nudo, a seconda dell’abbronzatura.

Heist nude

Heist 30

Heist 50

Quelli di Heist sono i collant perfetti

Related posts

Franco Bombana: calze e collant dal 1966

admin

Manzi

admin

Franzoni calze

admin

Scrivi un commento

Vai alla barra degli strumenti