Le gambe delle donne
Gambe

Greg Hildebrandt

Greg e Tim  Hildebrandt sono fratelli gemelli, nati nel 1939. Oltre a condividere una affinità familiare e genetica hanno condiviso anche gran parte della loro straordinaria carriera: hanno cominciato ad interessarsi all’arte fin da bambini, a lavorare insieme e i loro lavori più noti sono quelli firmati a quattro mani, come il poster di Star Wars o il famoso calendario del Signore degli Anelli.

Gli Hildebrandt hanno lavorato insieme nella pubblicità, hanno illustrato centinaia di libri per bambini e le copertine di moltissimi libri di fantascienza o fantasy. Insieme hanno vinta la medaglia d’oro della società degli illustratori nel 1973. 

Sexy pinup in rossoSecondo le parole di Greg avere un fratello gemello è allo stesso tempo una benedizione e una dannazione, un simile collegamento nella vita e nel lavoro può portare a perdere il senso della propria individualità, almeno agli occhi del pubblico.

A partire dal 1999 Greg è riuscito a realizzare il sogno di una vita, probabilmente lo stesso di tutti gli artisti: poter lavorare e dipingere solo per se stesso. Il risultato ha portato alla creazione della serie “American Beauties“, capolavori che si possono vedere sul sito ufficiale di Greg Hildebrandt.

Questa serie di tavole, capolavori della pin up art, ha permesso a Greg di ricevere numerose commissioni per lavori di nose art e la cosa è stata particolarmente gradita dall’artista, grande appassionato di aerei storici.

Pin up con le calze di Nylon e Vought Corsaid

Altra passione di Greg solo le auto d’epoca, in particolare i modelli classici degli anni cinquanta, ovvio l’accostamento con le belle pin-up del periodo, l’età dell’oro per la lingerie, le calze di nylon e tante altre cose bellissime.

Cadillac e pinup

Related posts

Armitage Arnold

admin

Quentin Tarantino

admin

La primavera di Calzedonia

admin

Scrivi un commento

Vai alla barra degli strumenti