Le gambe delle donne
Calze e collant

Collant termici effetto velato: calore e stile!

Sono qui per parlarvi di un capo d’abbigliamento invernale che è tanto utile quanto sorprendente: i collant termici effetto velato. Questi collant, infatti, uniscono la protezione termica alla sensualità dell’effetto velato sulla pelle, per un look caldo e al tempo stesso molto chic. Tanto per fare una presentazione sobria diciamo che hanno completamente rivoluzionato il mio modo di affrontare l’inverno ma per onestà intellettuale aggiungo che li ho provati una volta sola! Ho provato quelli di Calzedonia ma credo che gli altri modelli linkati siano più pesanti (con i pro e i contro relativi).

Collant termici effetto velato
Collant termici effetto velato

Cosa Sono i Collant Termici Effetto Velato
Sono un tipo di collant invernale che offre una protezione termica maggiore rispetto ai collant normali, ma allo stesso tempo all’esterno mantiene l’effetto trasparente e brillante del velato sulla pelle. Questi collant sono realizzati con tessuti speciali che trattengono il calore del corpo, mantenendo le gambe calde anche nelle giornate più fredde.

Come Funzionano
Questi collant funzionano grazie ai tessuti speciali con cui sono realizzati. All’interno c’è uno strato spessissimo fatto con una specie di pile che tiene caldissimo. Questi tessuti sono spessi e morbidi, ma allo stesso tempo traspiranti, per garantire una protezione termica ottimale senza far sudare le gambe. Inoltre, l’effetto velato sulla pelle è ottenuto grazie a una lavorazione particolare dei tessuti esterni, che li rende trasparenti e brillanti come quelli normali.

Il “Trucco” dell’Effetto Velato
In realtà, l’effetto velato dei collant termici non è altro che un trucco. I tessuti con cui sono realizzati sono stati appositamente lavorati per creare l’illusione di un effetto velato sulla pelle, ma in realtà i collant sono molto spessi e opachi, per garantire una protezione termica ottimale. E’ come indossare due paia di calze contemporaneamente, uno sopra l’altro. 

Ci sono in circolazione tipi molto diversi di collant termici con effetto velato: quelli di Calzedonia (link in fondo) sono a tutti gli effetti due calze sovrapposte, in molti altri casi e in tante pubblicità ho visto calze di probabile origine cinese in cui lo strato interno sembra spessissimo! Come ho detto io ho provato solo i Calzedonia, ho la sensazione che alcuni modelli “cinesi” siano adatti solo a chi ha gambe molto magre.

Il collant termico di Calzedonia
Il collant termico di Calzedonia

Ma non lasciatevi ingannare dal “trucco”! Il risultato finale è meraviglioso: gambe calde e protette, ma allo stesso tempo sensuali e chic grazie all’effetto velato. E tutto questo con un solo capo d’abbigliamento!

Per farvi capire quanto siano utili, vediamo un paio di aneddoti.

La scorsa estate, mentre ero in vacanza in un luogo di mare molto ventoso, ho incontrato una signora che indossava dei collant termici effetto velato sotto il suo abito leggero. Mi ha detto che, grazie a questi collant, poteva godersi la brezza marina senza dover indossare pantaloni o calze pesanti. La sua pelle era perfettamente protetta dal vento, ma allo stesso tempo sembrava morbida e vellutata, grazie all’effetto velato dei collant. E’ stato così che li ho scoperti.

Inoltre, una mia amica che lavora in ufficio mi ha detto che i collant termici effetto velato sono diventati il suo capo d’abbigliamento invernale preferito. Li indossa sotto le sue gonnelline e i suoi vestitini leggeri, e riesce a mantenere le gambe calde e protette anche nelle giornate più fredde, senza dover rinunciare allo stile e alla femminilità. Inoltre, grazie all’effetto velato, i collant termici sono molto più eleganti delle calze pesanti o dei leggings.

Il collant termico esagerato
Il collant termico esagerato

Come Abbinare i Collant Termici 

Questi collant sono molto versatili e possono essere abbinati a diversi capi d’abbigliamento. Sono perfetti sotto le gonne, i vestiti e i pantaloncini, per un look elegante e raffinato. Inoltre, i collant termici effetto velato possono essere abbinati a stivali o scarpe basse, per un look casual e confortevole.

Per un look più audace, i collant termici effetto velato possono essere abbinati a abiti e gonne con spacchi laterali, per mostrare l’effetto velato sulle gambe. Inoltre, i collant sono disponibili in diversi colori, tra cui il nero, il beige, il grigio e il blu scuro, che si abbinano perfettamente a diverse tonalità di abbigliamento.

L’effetto velato è un trucco, ma il risultato è meraviglioso: gambe calde e protette, ma allo stesso tempo sensuali e chic. I collant termici effetto velato possono essere abbinati a diversi capi d’abbigliamento, per un look elegante e raffinato o casual e confortevole.

Per concludere, vorrei lanciare un piccolo monito alle signore più giovani: ragazze, non aspettate di compiere cinquanta anni per scoprire i piccoli e grandi trucchi che rendono la vita più facile e piacevole! Anche voi potete godere del calore e dello stile di queste calze, e fare un figurone in ogni occasione.

Ricordate, come si suol dire, “meglio tardi che mai”, ma in questo caso, il “prima possibile” è sicuramente la scelta migliore! Allora, care amiche di Legambedelledonne, non perdete altro tempo e correte a provare questi fantastici collant: vi assicuro che non ve ne pentirete!

Facciamo qualche esempio, per provare a rendere il post utile anche in termini pratici:

  1. Almark su amazon
  2. Surfiiy sempre su amazon
  3. Nibesser, ancora amazon
  4. Fashion Look
  5. Dream Shop
  6. Calzedonia

Articoli correlati

Collant fantasia: per uno stile unico e originale

Primavera

La più bella del mondo

admin

A ognuna il suo … collant!

amemi

2 commenti

gioio barar 27 Marzo 2023 at 11:38

Molto tecnico…complimenti…ma potresti insistere un poco di più sugli aspetti sensuali ?
Per esempio la carezza dei collant – o calze – sulla pelle, magari uita al fatto di essere più o meno apertamente guardata, che sensazioni procura a chi li indossa?

Rispondi
amemi 27 Marzo 2023 at 20:11

Se devo dirla tutta questi collant hanno molto poco di sensuale, a parte l’aspetto.

Rispondi

Scrivi un commento