Le gambe delle donne
Calze e collant Moda

Collant fantasia per l’inverno 2012

Collant fantasiaNegli anni di vita di questo sito ho visto ripetersi più volte gli stessi argomenti legati alla moda: quest’anno tornano di moda i collant, il ritorno dei collant, le gambe nude anche d’inverno… insomma ogni volta tutto e il contrario di tutto. 

Lo stesso succede per i “collant fantasia“: tornano di moda, sono passati, sono bellissimi o fanno schifo. Gli autori di pourfemme propendono per l’ultima opinione ma, a mio modesto parere, andrebbero fatti parecchi distinguo. Dicono che sono volgari e che sono migliori quelli con disegni in pizzo, io la vedo diversamente. 

Premesso che, come in tutte le cose, le esagerazioni rischiano di sfociare effettivamente nella volgarità e che non tutte le donne hanno le stesse esigenze nel vestire, io credo che un po’ di varietà non guasti e che i collant siano un capo in cui la fantasia trova più possibilità per sfogarsi.

Così come faccio fatica a immaginare una donna con un minimo di cura per il proprio aspetto indossare un gambaletto color carne antistupro, allo stesso modo non vedo che cosa ci sia di male a regalare alle proprie gambe un po’ di fantasia. Non tutte le donne hanno le stesse esigenze di Lady Gaga che deve stupire sempre e ad ogni costo ma non per questo ci si deve sempre mettere un’uniforme anonima e senza personalità.

Quale capo poi potrebbe essere più adatto dei collant per dare sfogo alla fantasia? Dopo tanto grigiore di una vita monotona il colore e la vivacità dovrebbero essere un must e quindi? Un bel paio di pantaloni pitonati? Una giacca di pelle rosso fuoco? Anche, magari, ma ci si potrebbe anche “accontentare” di un modello di collant vivace, adatto al proprio corpo e all’abbigliamento, senza per forza trascendere nella volgarità, no?

Related posts

Celebrità in calze a rete

admin

Due settimane

admin

Quando l’abito non fa la monaca: Beyoncé

admin

1 commento

Zolfo 5 Novembre 2011 at 9:22

Io sarò malato, ma non ho trovato calze in Nylon (SOPRA IL GINOCCHIO!!!) che non mi piacciano. Un collant particolare con disegni greche o altro, li considero una “prova del 9”. Son calze che non possono permettersi tutte: i disegni sono fatti per mantenere certe simmetrie… ;-))

Rispondi

Scrivi un commento

Vai alla barra degli strumenti