Le gambe delle donne
Calze e collant

Collant 5 den Pierre Mantoux

Come ogni anno anche quest’estate si propone l’annosa (e noiosa) diatriba tra eretiche e talebane, tra le sostenitrici del collant sempre e comunque e quelle che, complice il caldo, non tollerano di avere niente a contatto con le gambe. Pierre Mantoux propone un prodotto che potrebbe essere un’arma micidiale nelle mani delle talebane.

PierreMantouxFlou5L’estate è una stagione meravigliosa ma porta con sè alcuni problemi, il caldo che in alcuni momenti e in alcuni posti è eccessivo e la penuria di calze e collant sulle gambe delle donne. Questo aspetto è almeno parzialmente mitigato da abiti generalmente più succinti, costumi da bagno e abbronzature che contribuiscono a rendere più belle le gambe delle donne ma non è questo il tema di cui vogliamo parlarvi.

Nell’eterna lotta tra eretiche e talebane, ovvero tra le donne che odiano le calze sempre e comunque e quelle che invece le vogliono indossare sempre in questo periodo sono le eretiche a prevalere e il caldo porta forza ai loro argomenti (il caldo, il sudore, l’estetica, i sandali…)

Le talebane si difendono come possono con motivazioni altrettanto valide: 

  1. la sera non fa poi così caldo
  2. ci sono occasioni in cui è inelegante non indossare le calze (ricevimenti, matrimoni eccetera)
  3. la tecnologia e il design stanno producendo ottimi collant estivi

Ed è proprio su quest’ultimo punto che vogliamo soffermarci analizzando questo prodotto, il Pierre Mantoux Fluo 5 Den.

Come dice il nome si tratta di collant velatissimi, 5 Denari sono praticamente niente, credo si sia vicini al limite massimo fisicamente raggiungibile. 

Come si vede nella foto il corpino è praticamente invisibile e, a detta di chi li ha provati, sono incredibili al punto che si ha quasi la sensazione di non indossare niente. Per le talebane un collant così sottile aiuta addirittura a diminuire la sudorazione dato che elimina l’antipatica sensazione di sfregamento sudaticcio tra le gambe.

Non è il primo collant estivo che vediamo, un paio di Oroblu Sunny 8 sono stati provati e recensiti da amemi l’anno scorso ma è corretto definire il Fluo 5 den un collant estivo?

La risposta è “ni”, sono velatissimi, non tengono caldo e il corpino invisibile contribuisce a migliorare la linea della vita senza tenere caldo, quello che lascia perplessi è la punta rinforzata che rende questi collant ottimi per le occasioni in cui si indossano scarpe chiuse ma poco adatti per essere indossati con i sandali. 

Il corpino dei PierreMantouxFlou5

Articoli correlati

Calssara

admin

Wendy’s Lookbook

admin

Madison McKinley

admin

1 commento

Melanie Julie Doretti 15 Novembre 2013 at 18:43

fantastici! io a volte indosso il modello FLASH della Pierre Mantoux

Rispondi

Scrivi un commento