Le gambe delle donne
Gambe

Tom Caggiano

Un artista americano ammiratore della bellezza femminile in tutte le sue forme, Tom Caggiano si dichiara ammiratore di Alberto Vargas che considera la sua fonte di ispirazione per lo stile e per la tecnica.

Talento precoce, Caggiano ha cominciato a dipingere “seriamente” già all’età di 12 anni, ricevendo i primi riconoscimenti per il suo lavoro a 14 quando venne ammesso all’Istituto Pratt per le belle arti. Tom Caggiano si è buttato anima e corpo nella arti visive usando in particolari i colori a olio e ad acqua, dipingendo di tutto ma in particolare pin-up con opere che hanno avuto rapido successo conquistato popolarità in tutti gli Stati Uniti.

Tom ha sempre disegnato la bellezza del corpo delle donne e come degno allievo di Vargas sa che le gambe sono una componente fondamentale, la tavola qui sotto ritrae una coniglietta in collant nella posa del fenicottero.

caggiano 2

La tavola seguente è piuttosto sorprendente, gli affezionati lettori del sito riconosceranno subito la Peach Pose.  Noi continueremo a considerare l’originale quella creata dalla mitica Peach, quella che noi abbiamo pubblicato in esclusiva e per primi dato che i collant creano un effetto completamente diverso.

caggiano 1

Tom Caggiano è un artista che è cresciuto per abbracciare nuove tecniche, oggi ha una pagina facebook, un sito dedicato all’attività del suo studio e il suo sito personale, in cui si vede che la passione per le pin-up è rimasta. Il suo studio si occupa di grafica e di fotografia, della creazione di loghi e brochure mentre sul sito personale presenta soprattutto la sua attività di artista con la sezione dedicata alla pin-up ma anche ritratti e paesaggi.

caggiano 3

Tutte le immagini sono © copyright Tom Caggiano.

Articoli correlati

Le pin up veterane

admin

Carlos Diez

admin

Michael Landefeld

admin

Scrivi un commento