Le gambe delle donne
Siti

Carlos Diez

Quando si pensa alla pin-up art la mente corre subito ai grandi illustratori degli anni quaranta e cinquanta, ai classici che hanno contribuito a creare uno stile, ci sono artisti attuali talentuosi e interessanti come il madrileno Diez

Carlos Diez è un artista spagnolo, nato a Madrid nel 1966. Dopo un classico percorso di studi è approdato all’università di belle arti che però ha lasciato perchè insoddisfatto di quello che stava imparando.

Come è facile vedere sul suo sito ufficiale i suoi lavori, il suo gusto e la sua arte ricordano molto quello dei grandi “classici” della pin-up art degli anni quaranta e cinquanta anche se usa una tecnica molto diversa. Carlos infatti fa un ampio utilizzo dell’aerografo e i risultati che tira fuori sono eccellenti.

Come lui stesso dichiara è affascinato dalla fantascienza, da bambino si è innamorato della famosa serie televisiva spazio 1999 e quindi la visione di Guerre Stellari al cinema ha creato in lui, come in tanti altri della stessa generazione, una passione destinata a non scomparire più.

Come vedranno quelli che andranno a esplorare il suo sito Diez crea moltissime immagini di belle donne in perfetto stile pin-up, molto ambientazioni sono di fantascienza o fantasy ma la varietà è piuttosto ampia. La relazione con il lavoro degli artisti del primo dopoguerra è evidente eppure l’artista spagnolo ha uno stile tutto suo, è riuscito infatti a impadronirsi di un modo di rappresentare le donne e a calarlo nella nostra epoca. Qui sotto una delle sue illustrazioni che più rendono omaggio alle gambe delle donne.

Pin-up di Carlos Diez

Related posts

Le scarpe di Isabella

admin

Annika Fashion Blogger

admin

StockinGirl

admin

Scrivi un commento

Vai alla barra degli strumenti