Le gambe delle donne
Video

Una ragazza molto curiosa

Si tratta di un film degli anni sessanta, per la precisione è uscito in Francia il 3 dicembre 1969 ed ha titoli diversi a seconda della lingua. Uno di quei casi in cui i responsabili della traduzione in italiano, almeno per il titolo, andrebbero sanzionati, da noi infatti il film è uscito con il titolo: Alla bella Serafina piaceva far l’amore sera e mattina. Demenziale ma in quel periodo usava così. Il titolo inglese è A Very Curious Girl mentre in francese è La Fiancee du Pirate.

La protagonista del film è Marie, una ragazza zingara che vive con la madre in un villaggio sperduto nella cupa campagna francese. Le due donne sono vittime di vari pregiudizi, sono ritenute delle streghe e discriminate, Marie viene considerata un oggetto sessuale a disposizione di tutto il villaggio.

Le cose cambiano quando la madre di Marie viene uccisa in un incidente d’auto. L’intero villaggio copre il responsabile dell’incidente e Marie decide di passare all’azione e vendicarsi di questa e di tutte le ingiustizie subite in precedenza. Di fatto si trasforma in una vera strega, umiliando tutti quelli che avevano abusato di lei.

Una storia su una strega moderna, visto l’avvicinarsi della Befana un tema adatto al periodo.

Related posts

Quando l’abito non fa la monaca: Liz Hurley

admin

Barbarella

admin

Jennifer Joanna Anastassakis

admin

Scrivi un commento

Vai alla barra degli strumenti