Le gambe delle donne
Tacchi

Platform, plateau e zatteroni

Oggi parliamo di quelle che dovrebbero essere le scarpe di tendenza in questo periodo. Anzi, a giudicare da questo articolo su Vanity Fair sono le scarpe da indossare assolutamente già dalla scorsa primavera, forse mi sono persa qualcosa.

Le zeppe di Lady Gaga

Vi sono mancata? Dite la verità, non ce la facevate più a tirare avanti senza i miei sproloqui! Ebbene sono tornata anzi, se non fosse per l’incredibile lentezza di admin sarei tornata già un sacco di tempo fa ma cosa possiamo farci? Io avevo scritto un articolo per il sito mesi fa, se admin non lo pubblica non posso farci niente e ormai è troppo tardi per cambiarlo, ce lo dobbiamo tenere così.

Quello che invece non dobbiamo accettare per forza sono queste scarpe, le platform shoes che vediamo proposte da star come Lady Gaga ma anche dai Ferragnez.

I ferragnez sugli zatteroni

I lettori che ancora si ricordano di me sanno che ho un debole per le scarpe, ma devono essere belle e anche ragionevolmente comode. So benissimo che ci sono scarpe col plateau fatte per camminare tanto ma non riesco a fare a meno di considerarle orribili.

Scarpe plateau

Io non sono convinta che questa moda attecchisca (o almeno lo spero). Lo vedremo soprattutto in autunno inverno ma di una cosa sono sicura, non si tratta di niente di nuovo. I lettori più attempati ricorderanno che avevamo visto scarpa del genere già qualche anno fa, per esempio le indossava Jodie Foster in Taxi Driver.

Le scarpe di Jodie Foster in Taxi Driver

C’erano anche dei tizi un po’ tenebrosi che indossavano scarpe del genere (e forse le usano ancora):

Le scarpe dei Kiss

Ribadisco che a me non piacciono ma se proprio proprio dovete metterle provate almeno ad aggiungere un po’ di colore, come si faceva negli anni ottanta!

Scarpe col plateu e collant colorati

Related posts

Tacchi a spillo: istruzioni per l’uso

admin

L’estate è arrivata, è tempo di sandali?

admin

The pose

admin

Scrivi un commento

Vai alla barra degli strumenti