Julie Newmar è un’attrice americana, classe 1933 ed è conosciuta soprattutto per aver interpretato Catwoman nella prima serie televisiva di Batman. Gli attempati, nostalgici frequentatori di questo sito ricorderanno quella serie per la sua ingenuità, i costumi sgargianti, la stupenda batmobile e le scazzottate con musica e realismo degne di un musical.
Julie Newmar era una Catwoman piuttosto fetish, bisogna ricordare che la serie è della fine degli anni sessanta e il personaggio, nemico-amico di Batman, se ne andava in giro miagolando con una tutina nera in lattice ma in realtà non è di Batman né di Catwoman che vogliamo parlare.
Julie aveva delle gambe fantastiche ed era una donna bellissima, la galleria a lei dedicata testimonia sia la sua bellezza sia il suo amore per i collant, un capo di abbigliamento che proprio negli anni sessanta si stava diffondendo a macchia d’olio. Una bellissima donna, una amante dei collant… questo sarebbe già sufficiente eppure c’è dell’altro. Forse non tutti sanno che infatti la bellissima attrice ha avuto una parte attiva nella progettazione e nell’evoluzione tecnica dei collant. E’ stata lei infatti a inventare i collant modellanti con la geniale ideale di utilizzare una o più fasce elastiche per sostenere e modellare il fondoschiena unendo l’utile al dilettevole.