Le gambe delle donne
Gambe

Ralph Burch

Ralph Burch è un artista americano contemporaneo, nato dal 1945, è attivo da più di quaranta anni e non si limita a creare bellissime pin-up, no no, lui è molto di più, si potrebbe dire che non potrebbe essere più americano di così neppure impegnandosi ma andiamo con ordine…

Ralph ha frequentato la scuola d’arte ed è lì che ha imparato a disegnare, almeno dal punto di vista tecnico. Terminato il collage si è unito ad uno studio pubblicitario dove lavorava come creativo ed in breve tempo è diventato direttore creativo. Lavorava su commissione, certo, quindi ancora non poteva scegliere gli argomenti ma comunque riusciva a farlo a modo suo.

BAD ASS BETTY

Pian piano il suo stile, i suoi soggetti e il suo modo di completare le cose si è imposto. In particolare ha cominciato a poter scegliere sempre più liberamente cosa disegnare e come e quindi… vediamo un po’… i suoi interessi sono le donne, le moto, i vecchi aerei… praticamente il nostro idolo! La tavola qui sopra per esempio rappresenta una bella ragazza in posa su una moto, una due cilindri a V che ricorda molto… vabbè, sarà una coincidenza!

LA VIDA LOCA

Ah, gli piace un sacco anche la birra o meglio, l’alcool. E non potrebbe essere diversamente con un personaggio come lui. Però a pensarci bene anche chi non è particolarmente amante dell’alcool apprezzerà la tavola qui sopra: bella ragazza, calze nere di nylon e un margarita, un cocktail che è soprattutto un simbolo di vacanze, spiagge, gioia, divertimento, benessere!

FLYIN HIGH

La tavola capolavoro qui sopra rappresenta un’altra bellissima ragazza nella posa del fenicottero, Ralph ha deciso di ritrarla davanti a un P-40 con una scelta molto patriottica oltre che estetica. Ovviamente la ragazza indossa reggicalze e calze di nylon… quasi inutile specificarlo!

Chi volesse conoscere meglio l’arte di Ralph Burch può visitare il suo sito personale, in teoria ci sono anche alcuni canali social ma Ralph sembra averli creati senza troppa convinzione e giacciono semi-abbandonati. Giustamente un uomo come lui non ha tempo da perdere con queste frivolezze…

Articoli correlati

Le pubblicità della Coca Cola

admin

Gil Elvgren

admin

Earl MacPherson

admin

Scrivi un commento