Le gambe delle donne
Gambe

Una pianista molto in gamba

Yuja Wang è una giovane pianista cinese conosciuta dal grande pubblico per la sua presenza scenica, gli abiti attillati e i tacchi altissimi prima ancora che per il suo talento musicale che pure è notevole!

Anche alle orecchie di un profano totale il pianoforte di Yuja Wang suona in modo meraviglioso… su Youtube è semplicissimo trovare spezzoni dei suoi concerti e chi ha un account su spotify può eseguirli direttamente dal suo sito personale.  

Che sia una brava pianista non è solo il sottoscritto a dirlo: lo testimonia anche la carrettata di premi che ha vinto e anche il programma dei suoi prossimi concerti che è sempre piuttosto fitto. Nei prossimi mesi ad esempi sarà in giro per l’Europa, poi negli Stati Uniti e quindi nuovamente in Europa… non si può dire che non sia richiesta.

Con tutto il dovuto rispetto per la musica e per il talento della pianista, qui più del suo fraseggio sulla tastiera, della sconcertante virtuosità delle sue esecuzioni, della densità delle sue fughe e delle sue coloriture armoniche, ci interessa parlare di un altro aspetto molto interessante di Yuja Wang.

yuja

La pianista cinese infatti è molto bella e ama presentarsi al pubblico con abiti eleganti se non addirittura sensuali, scarpe piuttosto alte ed è (anche) per questo che il pubblico la adora.

sons piano is gorgeous

I tacchi non sono certo un problema per lei, è abituata a suonare così per cui il suo tocco sui pedali è perfettamente controllato. Lo spacco dell’abito, veramente notevole, oltre a permettere di vedere le sue gambe serve anche a lasciarle meglio liberi i movimenti? Se guardate su Youtube uno dei suoi video noterete che quando suona è piuttosto… agitata nei movimenti.

al piano in collant

Essendo una donna molto brava e molto intelligente indossa molto spesso i collant, sempre abbinati agli immancabili tacchi vertiginosi e ad abiti che lasciano le gambe completamente scoperte.

 al pianoforte

E’ bello pensare alle migliaia di ore che deve aver passato al pianoforte e a studiare per riuscire a raggiungere questi risultati, Yuja è una donna che viene immancabilmente descritta come molto intelligente e affascinante, il fatto che sia anche bella e che sappia emanare una così potente sensualità, con la sua musica e con la sue bellezza, è una gioia perchè il rischio che diventasse una nerd era piuttosto alto.

Pianista in collant

L’amore per la musica e per il pianoforte nel suo caso è una questione genetica: la Wang infatti è nata in una famiglia di musicisti ed ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di sei anni. 

collant e tacchi

Concludiamo con una foto di Yuja in relax, come sempre con un abito corto, i tacchi alti e le scarpe in vista ma questa volta distesa e rilassata su un divano. Non è una donna altissima ma la bellezza – anche quella delle gambe – è una questione di proporzioni. non di quantità o di centimetri.

Articoli correlati

Giadimoda

admin

Her Calves Muscle Legs

admin

Le gambe nella storia: Ginger Rogers

admin

Scrivi un commento