Tradizionalista o avventurosa?

  • Scritto da 
  • Lunedì, 17 Ottobre 2016 00:38
  • 1

Quando si tratta di scegliere le calze, molte donne hanno i loro marchi preferiti, i loro cavalli di battaglia. Se vi piacciono le calze a maglia spessa, opache, lucide o sottili, c'è una tale varietà di scelta che l'unico rischio è quello di rimanere bloccate davanti all'espositore delle calze e di finire con compare le “solite” collant in cui la sola decisione da prendere è la scelta tra nudo e nero.

Con una così grande varietà di collant disponibili in commercio non è un po' un peccato limitarsi a comprare sempre le solite? Se a quello che è disponibile in negozio si aggiunge quanto si trova facilmente online la scelta è illimitata, non pensate che sia arrivato il momento di cambiare un po'? Oppure preferite rimanere fedeli alle vostre care vecchie collant?

Preferite la sicurezza del classici?

La cosa migliore delle collant nudo e nere è che non passano mai di moda e che sono adatte quasi ad ogni abito. In inverno o in estate, in corto o in lungo con un paio di collant classiche avrete sempre un look classico.
L'importante è non confondere un look classico, formale, con quello di una vecchia babbiona. Controllate la tonalità di nudo delle collant e assicuratevi che non sia troppo arancione, usate sempre i denari giusti per la stagione giusta, in piena estate non si dovrebbero mai superare gli 8 o i 10 denari; in questo periodo invece con l'aria che comincia a essere piuttosto fresca non bisognerebbe mai scendere sotto i 15-20 denari.

Collant classici ada by Fiore

Un po' di tendenza e di stile sulle calze

E' possibile conciliare la sicurezza della tradizione con uno stile un po' di tendenza con queste collant Calzedonia. Ci sono collant di pizzo o ricamate di diverse tonalità, si può scegliere una leggera lucentezza oppure optare per un modello un po' coprente o un motivo alla caviglia. L'autunno è anche la stagione perfetta per sperimentare, perchè non provare un paio di parigine oppure delle collant con effetto reggicalze?

Collant calzedonia

Aggiungere un po' di emozione

Se siete stanche del nero e di tutte le possibili tonalità di nudo perchè non provate a dare una chance al colore? Ogni negozio degno di questo nome e soprattutto ogni sito di commercio elettronico dedicato alle calze è in grado di offrire un'enorme varietà di colori.

C'è una grandissima gamma di tonalità differenti da cui scegliere. Una delle cose migliori di quando si decide di provare delle calze colorate è che si può fare qualunque cosa, decidere tonalità che catturino l'attenzione o viceversa dei colori che creino armonia.
Si possono abbinare collant tinta unita con abiti a motivi geometrici, collant fantasia con abiti semplici oppure mescolare tutto e ottenere un outfit sempre unico. Con un semplice paio di collant colorate si può trasformare un abito banale facendolo diventare qualcosa di unico e originale.

Collant colorate

Mai escludere il compromesso

Se siete stufe delle vostre collant in nudo e nero, ma l'idea uscire attirando troppo l'attenzione non fa per voi, perchè non prendete in considerazione un classico compromesso? Come accennato in precedenza, si può ancora essere alla moda e di tendenza semplicemente cambiando lo stile delle collant. Tuttavia, volendo aggiungere un po' di colore al vostro guardaroba, perché non iniziare con le tonalità più neutre? Si può cominciare con le varie tonalità crema, i colori pastello e i toni neutri prima di passare alle soluzioni più vivaci una volta che siete convinte della scelta.
Sia che preferiate le classiche tonalità di marrone chiaro e di nero, sia che siate delle avventuriere del colore, c'è sempre un paio di calze perfette per voi, adatte a quello che siete e alla situazione che state per vivere!
Qual è il vostro colore e la vostra tonalità preferita? Siete tradizionaliste oppure preferite provare alternative più varie ed eccitanti? Sapete che su qualsiasi e-commerce dedicato alle calze avrete a disposizione una scelta virtualmente infinita di possibilità? Con un po' di ricerca troverete una soluzione perfetta per voi.

Vota questo articolo
(3 Voti)

Altro in Gambe famose

Jennifer Lawrence

La giovane attrice deve il suo successo a un talento notevolissimo ma la sua bellezza e uno spettacolare paio di gambe non hanno sicuramente ostacolato la sua scalata alla notorietà e al successo Leggi tutto
  • Zolfo

    Personalmente adoro i collant con disegno altezza coscia. Forse sono audaci ma di sicuro effetto... sul colore direi che il blu inizia a farsi largo: basti pensare che in un negozio Golden Point ho visto "imperare" una gigantografia di una donna con quelle calze! Con un paio di scarpe color panna a corredo poi....

    inviato da Zolfo Lunedì, 17 Ottobre 2016 07:54 Link al commento

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto