Le gambe delle donne
... dal sito

Linux Ubuntu: il sistema operativo di legambedelledonne.com

Il server che fa funzionare questo sito è basato su Linux Ubuntu. Questo mi dà una scusa sufficiente per pubblicare questa immagine, che farà ridere un numero estremamente limitato dei lettori di questo sito, ovvero quelli molto nerd ma anche molto intelligenti, quanti ce ne sono?

Ubuntu in collant
Ubuntu in collant

Conservavo da un po’ questa immagine e non vedevo l’ora di postarla, mi sarebbe piaciuto trovare un’occasione migliore ma andiamo con ordine.

Dopo quasi un anno di fermo il sito è tornato online, a marzo del 2023. Ci sono stati alcuni cambiamenti: abbiamo deciso di eliminare il forum, abbiamo rivisto gli argomenti e ci siamo ripromessi di rispettare un calendario di pubblicazione piuttosto impegnativo. Il lato positivo è che lo staff si è allargato e adesso ci sono 3 validissime redattrici a scrivere insieme a me, tutte sono motivate e mi stanno mandando un sacco di materiale da pubblicare. Gli articoli non vengono scritti di volta in volta ma vengono programmati con un certo anticipo, in modo da uscire nel giorno giusto.

I cambiamenti tecnici non si limitano al forum: abbiamo attivato la newsletter, resettando gli iscritti, inoltre il sottoscritto ha installato un po’ di diavolerie per provare a velocizzare il sito, infatti negli ultimi tempi era diventato veramente molto lento, soprattutto per chi visita il sito da cellulare.

La settimana scorsa si è verificato un problema: è saltata completamente la pubblicazione degli articoli programmati. Potrebbe dipendere dal software che “velocizza il sito” o da qualche altra cosa che ho sbagliato, ancora non ne sono sicuro, fatto sta che tutti gli articoli che amemi, primavera e luce mi avevano mandato (e che io avevo inserito), non sono usciti come previsto e non hanno funzionato neppure un po’ di notifiche (in particolare le email che avvertono l’autore quando un commento viene inserito).

Mi scuso con i lettori ma soprattutto mi scuso con la redazione, controllerò con maggiore attenzione per evitare che succeda di nuovo ma approfitto per chiedere la collaborazione dei lettori del sito: se vedete qualcosa che non funziona come dovrebbe fatemelo sapere, potete mandarmi direttamente una email a legambdelledonne chiocciola gmail.com

Scrivi un commento