Le gambe delle donne
Gambe

Gambe lunghissime: Anastasia Strashevskaya

Inauguriamo oggi una nuova serie di articoli che ci accompagnerà per qualche lunedì, il titolo avrebbe dovuto essere “le donne con le gambe più lunghe del mondo” ma era troppo lungo e soprattutto troppo pomposo.

Una delle cose più affascinanti delle gambe delle donne e della loro bellezza è che è quasi tutto soggettivo; anche un parametro che dovrebbe essere scientifico, misurabile in senso galileiano come un lunghezza esprimibile in centimetri ha un valore, tutto sommato, piuttosto relativo.

Le nostre nonne dicevano “altezza mezza bellezza” e il vecchio detto derivante dall’antica saggezza popolare ha senso, come minimo perchè all’altezza corrispondono gambe lunghe, eppure ci sono donne donne bellissime con gambe fantastiche che sono piuttosto basse. Jennifer Aniston, giusto per fare un esempio, non svetta certo ad altezze vertiginose eppure le sua gambe sono considerate ancora oggi patrimonio dell’umanità.

La lunghezza delle gambe sarà anche misurabile scientificamente, non è neppure troppo difficile, basta un metro da sarta, ma ci darà comunque un numero che non vuol dire moltissimo se non si tiene conto delle proporzioni.

Quindi perchè abbiamo deciso di inaugurare questa miniserie? Perchè è divertente, ci permette comunque di avere qualche bella foto da commentare e di avere anche qualche sorpresa: come noterete nelle prossime settimane infatti anche nelle prime posizioni ci sono gambe che non conoscete. 

Come tutte le classifiche chi si rispettino partiamo dall’ultima posizione, nel nostro caso la quinta.

Anastasia Strashevskaya non è una modella e neppure un’attrice, è una studentessa russa che si è aggiudicata due anni fa il premio di “miss con le gambe più lunghe di Russia” con 106 centimetri di lunghezza. Il premio non le ha dato alla testa: ha usato i duemila euro vinti per fare un regalo ai suoi genitori e un po’ di beneficenza e poi ha deciso di continuare dritta per la sua strada e completare gli studi di giurisprudenza, senza farsi tentare da proposte dal mondo della moda o dalla televisione. Basta guardare il suo account instagram oppure la sua pagina su vk.com per scoprire che è stata di parola: frequenta il mondo della moda e viene spesso fotografata ma sta proseguendo con gli studi mantenendo i piedi saldamente ancorati per terra.

Anastasia Strashevskaya

le gambe di Anastasia Strashevskaya

Anastasia Strashevskaya Miss gambe lunghe

Related posts

Sanremo e le gambe

admin

Sex Symbol del passato: Greta Garbo

admin

Circa cinquanta: Brooke Shields

admin

Scrivi un commento

Vai alla barra degli strumenti