Le gambe delle donne
Gambe famose

Le gambe più belle d’America

angiedickinsonAngie Dickinson è un’attrice americana, famosa già alla fine degli anni cinquanta per aver partecipato a film di grande successo come Un dollaro d’onore, Senza un attimo di tregua ma il massimo della popolarità lo ha raggiunto con la serie televisiva Pepper Anderson, in onda negli anni settanta con un ottimo successo negli Stati Uniti ma molto meno dalle nostre parti.

Nata nel lontano 1931 (per avere un termine di paragone Sofia Loren è di 3 anni più giovane), Angie diventa famosa come attrice alla fine degli anni cinquanta, in un periodo in cui erano popolari personaggi femminili intellettualmente poco dotate.
Pur essendo bellissima e pur avendo un corpo da favola la Dickinson non ha mai accettato il ruolo di donna senza cervello e forse proprio grazie a questo riuscì a diventare un sex symbol.

Le sue gambe erano leggendarie, lunghissime ed assicurate per un milione di dollari (dell’epoca) ma lei ha sempre tenuto a precisare che la polizza era stata stipulata dalla Universal che era beneficiaria, in caso di incidenti. All’epoca la notizia di una polizza assicurativa di questo tipo fece clamore e contribuì a far conquistare alle sue gambe il titolo di “gambe più belle d’America”, titolo meritatissimo ovviamente.

Dalle nostre parti non ha mai goduto di grande popolarità e recentemente è stata quasi dimenticata tanto che pochi si sono accorti della sua partecipazione a Ocean’s eleven, è stata protagonista di un post qui sul nostro sito in un quiz elaborato dalla nostra amemi ma gambe come le sue meritano un posto speciale ed è per questo che si è conquistata un’intera galleria.

Articoli correlati

Le calze di Thea

admin

Gambe lunghissime: Anastasia Strashevskaya

admin

Fattore 1: la magrezza

admin

2 commenti

saro 23 Settembre 2012 at 7:01

Davvero una gran donna. Io la ricordo quando il TV faceva l’agente Anderson. Anche se il ruolo non aveva niente di visibile il suo sguardo era profondamente sexy e faceva intuire ciò che queste foto rendono esplicito!

Rispondi
Zolfo 24 Settembre 2012 at 5:32

Ottimo lavoro Admin. Galleria assolutamente da vedere. Tra tutte le immaigni direi che “ancora in collant” è la mia preferita! Buona settimana a tutti. Z.

Rispondi

Scrivi un commento