Le gambe delle donne
Tacchi

Le cuissardes di Ilary Blasi

Secondo i dati forniti da Colui Che Tutto Sa e che Tutto Può (Google) il 73% dei lettori di questo sito è costituita da uomini. Il dato sorprende fino a un certo punto, le poche donne che arrivano sul sito e provano a partecipare dopo un po’ di tempo fuggono, possiamo solo sperare che prima o poi le cose cambiano ma torniamo al punto.

Dovendo rivolgersi a un pubblico prevalentemente maschile è bene cominciare dalle basi perchè molti di voi (come il sottoscritto), leggendo il titolo avranno subito pensato: cosa perdindirindina sono le cuissardes? Ed eccoci alla spiegazione, che è semplicissima: le cuissardes sono quegli stivali da donna molto alti che arrivano fino a metà della coscia. Ai miei tempi li chiamavo stivali da moschettiere ma non ha importanza: in fondo il linguaggio è una serie di convenzioni, basta mettersi d’accordo per riuscire a capirsi, veniamo quindi alle cuissardes e in particolare a quelle indossate da Ilary Blasi nel corso della trasmissione televisiva “l’isola dei famosi” di qualche giorno fa, queste le foto.

Le cuissardes di Ilary Blasi 1

Le cuissardes di Ilary Blasi 1

Tutto chiaro no? Stivali femminili che arrivano fino a metà coscia. Qualcosa non torna e le cose si complicano andando a guardare da vicino gli stivali in questione:

Le cuissardes di Silla

Se vi siete completamente non siete i soli e forse è anche per questo che non riusciamo ad avere tante donne sul sito.  Guardando le foto le donne capiscono tutto, queste sono Le cuissardes di Ilary Blasi, il sottoscritto per riuscire a risolvere il mistero è dovuto andare sul sito del produttore perchè, con tutta la fantasia possibile, è difficile associare le fotografie che abbiamo visto qui sopra a degli stivali, eppure non c’è nessun errore.

La spiegazione è piuttosto semplice: anche se sembrano un paio di scarpe col tacco abbinate a delle calze autoreggenti, si tratta a tutti gli effetti di un paio di stivali, sono di marca Le Silla e le potete trovare a questo link.

E’ giusto avvertire i deboli di cuore che si tratta di un prodotto non adatto a tutte le tasche, per indossare gli stessi “stivali” usati da Ilary occorre essere preparati a una spesa di 3.300 euro.  E’ bene aggiungere che le Cuissard Gilda sono disponibili in nero oltre che nel colore mostrato nelle foto incluse in questo post.

Articoli correlati

L’estate è arrivata, è tempo di sandali?

admin

Tacchi alti: questione di sesso, potere e oppressione

admin

Il Tacco nel Pugno

admin

1 commento

Betta 4 Agosto 2021 at 15:30

stivali da moschettiere?
io li ho sempre chiamati stivali da z.

Rispondi

Scrivi un commento