L’estate Wolford 2014 accende i riflettori su una femminilità tutta naturale, valorizzata da note etnico-coloniali e luminosità anni Settanta. Musa ispiratrice Marisa Berenson, top model dall’eleganza senza tempo e regina delle passerelle negli anni Sessanta e Settanta.

Una fresca ventata di novità in stile etnico attraversa la collezione Wolford Estate 2014 sotto forma di cristalli, borchie in metallo e tessuti in lamé oro. Colori brillanti e grintosi, come solo se ne vedono nella giungla, accendono di brio i look. I toni naturali sono presenti in variazioni a righe o uniti a calde nuances femminili; dettagli dorati impreziosiscono le sfumature del marrone. In questa collezione estiva gli audaci rosso e viola catturano l’attenzione.
L’optical è protagonista, grazie alla sapiente combinazione di materiali lucidi e opachi; la scena è tutta per tulle e rete doppia, capaci di aggiungere un raffinato dettaglio finale. In maglia plissettata, in raso lucido o in leggero jersey di viscosa, le gonne dell’estate 2014 regalano naturale femminilità e slancio in ogni situazione. Jabot, ruches e collarini in pizzo – particolari unici nei capi d’abbigliamento – creano un appeal coloniale dall’irresistibile sapore romantico così come morbide cravatte e colli neo-vittoriani suggeriscono una mise elegante che ricorda “La mia Africa”.
Sono i fiori di grandi dimensioni e le finissime fantasie floreali a caratterizzare il pizzo presente nelle tre collezioni; nelle linee Ready-To-Wear e Lingerie lo sguardo è rivolto al fascino e alle suggestioni retrò resi quasi tangibili.
Sciarpe e collarini dominano, infine, la collezione Accessori e tratteggiano uno stile unico. Insieme alle cinture, di varie dimensioni e dai motivi floreali e intrecciati, ridisegnano un look che unisce eleganza e femminilità in un solo gesto.
I collant della foto qui sopra sono particolarmente adatti all’estate: lasciando scoperte le dita dei piedi possono essere indossati con sandali o scarpe aperte, sono il vero make up delle gambe!

