Le gambe delle donne
Gambe

La Bardot Pose: come BB ha rilanciato la posa negli anni

Brigitte Bardot, una delle icone più grandi del cinema francese e una delle donne più fotografate degli anni ’50 e ’60, ha lasciato un’impronta indelebile nell’immaginario collettivo. La “Bardot Pose” è una di quelle immagini simboliche che hanno catturato l’essenza del suo fascino e della sua sensualità.

La Bardot pose originale (con fiorellini)
La Bardot pose originale (con fiorellini)

Nella fotografia del 1969 scattata da Ghislain Dussart, Brigitte Bardot appare in una posa rilassata e seducente, indossando dei collant. Questa immagine ha mostrato Bardot in un modo diverso dalle sue precedenti rappresentazioni, accentuando la sua figura e le sue gambe, piuttosto che il suo volto iconico. Ma è la stessa Brigitte a usare la stessa foto per presentare un suo disco, nella versione italiana diventa “mi vuoi o non mi vuoi”, in francese era tu veux ou tu veux pas e può essere ascoltato su YouTube.

Mi vuoi o non mi vuoi
Mi vuoi o non mi vuoi

L’immagine è diventata tanto iconica che è stata utilizzata su molte copertine ed è stata imitata e reinterpretata da molte modelle e fotografi nel corso degli anni. È una rappresentazione della femminilità, della sensualità e dello stile che ha reso Bardot una delle figure più riconoscibili e adorate nel mondo dello spettacolo. La “Bardot Pose” rappresenta non solo la bellezza fisica di Bardot ma anche il suo spirito libero e ribelle che ha sfidato le convenzioni dell’epoca.

Già nello stesso anno, il 1968, Brigitte era apparsa sulla copertina della rivista adam con una fotografia che non passava certo inosservata. Quale? La Bardot Pose, ovviamente!

Bardot Pose per adam
Bardot Pose per adam

In tempi più recenti, per festeggiare i cinquanta anni, la mitica BB ha scelto proprio la sua Bardot Pose tra i milioni di fotografie che aveva a disposizione. Buongustaia!

Bardot Pose per Paris Match
Bardot Pose per Paris Match

Articoli correlati

Jennifer Arras model/mannequin

admin

Il collant perfetto di Philippe Matignon

admin

Miss Febbraio 2024

admin

Scrivi un commento