Le gambe delle donne
Gambe

Joan Crawford

Lucille Fay LeSueur è nata a San Francisco nel 1904 ed è stata una delle più grandi star di tutti i tempi. La sua carriera di attrice è iniziata ancora all’epoca del cinema muto ma è stato tra gli trenta e quaranta, con il sonoro, che la sua carriera è decollata e che lei ha conquistato fama internazionale.

Dopo aver avuto un’infanzia tremenda Lucille è entrata in una scuola cattolica, ha iniziato a farsi chiamare con il soprannome di Billie e ad interessanti allo spettacolo, interessandosi per prima cosa alla danza.

Joan Crawford prende il sole

Iniziò a vallare per varie compagnie itineranti e venne scritturata come ballerina di fila nel 1924, per lo spettacolo Innocent Eyes. Joan era talentuosa e ambiziosa, iniziò a interessarsi al teatro e alla fine dell’anno la Metro Goldwin Meyer le offrì un contratto per la somma di 75 dollari alla settimana. Nel gennaio del 1925 apparve nel suo primo film, accreditata come Lucille LeSueur, si trattava di Lady of the night e la futura star era poco più che una comparsa.

Joan Crawford in collant a rete

Un dirigente della MGM riuscì a riconoscere le potenzialità dell’attrice, come prima cosa decise di cambiarle nome e lo fece scegliere al pubblico, con un concorso, è così che nacque Joan Crawford.

Tra il 1926 e il 1932 Joan lavorò a Hollywood continuando a imparare e facendo incredibili progressi nelle sue capacità di recitazione e nell’ambizione. Nel 1929 sposò Douglas Fairbanks Jr. entrando a far parte della “famiglia reale” di Hollywood. 

Dopo aver passato mesi impegnandosi in lezioni di dizione per perdere il suo accento del sud, nel 1929 recitò nel primo film sonoro e fu un grande successo. I suoi più grandi successi la videro recitare al fianco di Clark Gable.

Joan Crawford in collant a rete

Dopo aver raggiunto l’apice della fama azzeccando un film dopo l’altro, Joan partecipò a film mediocri e la sua carriera inizio un rapido declino, toccando il fondo in corrispondenza della Seconda Guerra mondiale.

Dopo la guerra iniziò a collaborare con la Warner Brothers tornando ad avere ruoli in buoni film, è in questo periodo che la sua rivalità con Bette Davis raggiunse l’apice. Le due attrici, senza mai riconciliarsi, recitarono poi in un film capolavoro: Chi ha incastrato Baby Jane? del 1962.

le gambe di Joan Crawford senza calze

Era bellissima e la rivista Playboy ha selezionato Joan Crawford tra le 100 donne più belle del XX Secolo.

Related posts

In ufficio

admin

Circa cinquanta: Courteney Cox

admin

Gambe (famose) abbronzate

admin

Scrivi un commento

Vai alla barra degli strumenti