Le gambe delle donne
Gambe

Gambe lunghissime: Svetlana Pankratova

Le gambe di Svetlana Pankratova detengono dal 2003 il guinness per le “gambe più lunghe del mondo“; con 132 centimetri di lunghezza è probabile che manterranno il titolo ancora a lungo.

Svetlana Pankratova non è un’esile modella filiforme, è un donnone che potrebbe essere considerato l’esempio della femmina giunonica. E’ alta un metro e 96, il suo piedino richiede scarpe di taglia 46, ma sono le gambe che l’hanno resa famosa: con 132 centimetri di lunghezza le gambe di Svetlana detengono infatti sin dal 2003 il record per le gambe più lunghe del mondo, record ufficiale del guineess dei primati.

 Svetlana è nata nel 1971 in quella che allora era nota come Unione Sovietica, in una città che un tempo fu conosciuta come Stalingrado e che ora ha preso il nome di Volgograd. 

Anche grazie alla sua altezza ha iniziato a giocare a basket riscuotendo un notevole successo, proprio per i suoi successi sportivi si è trasferita negli Stati Uniti dove vive ormai felicemente sposata da parecchi anni e attualmente lavora come coach nel basket femminile. 

Con le foto della donna con le gambe più lunghe del mondo si conclude il miniciclo “gambe lunghissime”, lunedì prossimo inizieremo a parlare di pose anche se, per amore di precisione, Merilù ci ha già permesso di affrontare l’argomento, nel frattempo grazie a Svetlana e alle altre donne dalle gambe esagerate siamo in grado di trarre qualche conclusione:

  • Le gambe lunghe sono un’ottima cosa ma non è vero che “più sono lunghe meglio è”, ci vuole comunque una certa proporzione altrimenti si finisce per assomigliare a degli insetti o dei ragni.
  • Per donne con gambe così lunghe è difficile, ma non impossibile, riuscire a trovare vestiti della taglia adeguata
  • Le scarpe possono essere un problema, quando si supera la taglia 44 per le donne le possibilità di scelta si riducono drasticamente
  • La foto di Svetlana davanti a una Mini fa una certa impressione!!
svetlana longest legssvetlana1svetlana2svetlana3svetlana4svetlana5

Articoli correlati

Yoga Mom: ginnastica in salotto

admin

Monica in collant

admin

Romanza vince il premio della giuria

admin

Scrivi un commento