Le gambe delle donne
Gambe

Le donne non capiscono

ed è la nostra fortuna e la nostra croce. Le donne non sono in grado di giudicare la bellezza delle proprie gambe. Si potrebbe generalizzare ancora di più perchè secondo me le donne non sono in grado di giudicare la propria bellezza. Avete mai notato che si concentrano solo sulle fesserie? Riescono a vedere solo i propri difetti e il tutto si amplifica notevolmente quando si entra nel merito delle gambe. Di solito sono troppo grasse, a volte (raramente) sono troppo magre, oppure erano belle 10 anni fa ma è veramente raro conoscere una donna che sia soddisfatta delle proprie gambe.

Questo è un bene perchè in fondo significa che non si rendono conto del potere che hanno e allo stesso tempo è un male perchè non riescono a valorizzarle come meriterebbero.
Giusto per fare un esempio: qualche giorno fa parlavo con una amica, una gran bella ragazza ma non uno scheletrino, una donna con tutte le forme al posto giusto. Probabilmente il suo punto di forza non sono le gambe, questo è vero ma si parlava di gambaletti e di altri orrori simili (tipo le scarpe rasoterra a tutti i costi) e lei si ostinava a dire che con le sue gambe (secondo lei brutte) non poteva permettersi il lusso di autoreggenti o altre amenità.
Il ragionamento (tipicamente femminile) non si regge neanche con i puntelli della torre di Pisa: se proprio hai le gambe brutte allora il lusso sono le scarpe basse e i gambaletti. Se non hai delle gambe perfette non puoi permetterti il lusso di viaggiare col culo basso e il gambaletto antistupro.

La ragazza della foto per esempio non è sicuramente la più bella del mondo, ha delle gambe belle ma difficilmente potrebbe vincere il concorso di miss mondo ma è veramente importante? I parametri con cui viene eletta miss mondo sono così importanti? La ragazza si è messa un paio di banalissimi collant neri, un paio di scarpe con un minimo di scarpe ed è bellissima, la ricetta è semplice non è che ci voglia poi così tanto.

Insomma secondo me le donne non sono in grado di giudicare le proprie gambe, mi sento di poterlo dire soprattutto dopo aver parlato con alcune di loro che hanno chiarissimamente delle gambe stupende ma che si ostinano caparbiamente a nasconderle. Ma perchè, mi chiedo? Ci vuol tanto a capire ??

Related posts

Il problema delle gambe lunghe

admin

Al Moore

admin

Il compasso

admin

2 commenti

giorgio 23 Ottobre 2021 at 19:47

Minigonna, tacco e calze mettono in evidenza le gambe.
La domanda è: hai delle belle gambe? non: quanto sono belle le tue gambe?
se la risposta alla prima domanda è sì, allora vai di minigonna, tacco e calze

purtroppo vedo donne con gambe brutte in minigonna, tacco e calze…

Rispondi
saro 10 Novembre 2021 at 15:50

Caro Giorgio, dissento dalla tua conclusione. Magari le donne con gambe belle o brutte mettessero la minigonna il tacco e le calze. Ormai è merce rarissima e soprattutto riservata ad una ben precisa età anagrafica! Sti cazzi (scusa il francesismo) se hanno gambe brutte, qui non esiste più la “femminilità” intesa come adozione di un abbigliamento che contempli gonna, calza e tacco! Calzini di cotone, boots, gambe nude, pantaloni a “pinocchietto” (orrendi!)………..dove sono le gambe????

Rispondi

Scrivi un commento

Vai alla barra degli strumenti