Jana Krenova: una fotografa in gamba!

jana krenovaSe state guardando le foto di questo articolo e non avete neppure letto il titolo probabilmente vi starete chiedendo cosa ci sia di così di sensazionale in questa donna. Una bella donna, certo, con delle bellissime gambe e un gusto eccezionale nella scelta delle calze ma cosa c'è di particolare? Dov'è la notizia?

Jana è una fotografa, sul suo sito personale troverete alcune fotografie di paesaggi, scatti realizzati per la moda e i media, ritratti e nudi ma più recentemente si è specializzata in fotografie fetish, in particolare belle gambe in collant, calze e anche qualche autoreggente.

Nata a Praga, nell'allora Cecoslovacchia del blocco comunista, Jana ha studiato Graphic Design specializzandosi in fotografia. Già in patria il suo talento era evidente ma per avere una maggiore libertà alla prima occasione negli anni '80 fece il cosiddetto salto del muro lasciando il suo paese di origine per andare a vivere a New York.
Dopo essersi ambientata nella Grande Mela nel 1985 Jana è tornata a vivere in Europa per lavorare in una rivista svizzera, occupandosi principalmente di ritratti di personaggi e personalità dello spettacolo e della televisione ed è proprio grazie al suo ritorno nel vecchio continente che è arrivata a scoprire il suo talento per le fotografie di nudo.
Il suo primo lavoro nel campo dell'eros è stato fatto per la versione tedesca di Penthouse, decisamente molto più soft della sorella americana e il servizio fotografico ha avuto un enorme successo facendole guadagnare una notevole fama.
Sia pur importante questo periodo europeo per Jana è stato una parentesi, già nel 1989 infatti è tornata a vivere a lavorare in quella che considera la sua vera casa, New York, in un primo momento adattandosi a lavorare come art director per pagare i conti.
Nel 1997 ha fatto il grande salto, rinunciando al salario fisso e dedicandosi completamente alla sua passione: la fotografia. Parla Inglese, Francese, Tedesco e Ceco e questo l'aiuta molto nel suo lavoro. E' a Praga infatti che scatta la maggior parte delle sue fotografie, perchè, dice, le donne sono più belle e sono dotate di un naturale sex appeal. Difficile darle torto dopo aver visto le foto!
Forse è la combinazione di cultura europea e americana a darle quella sensibilità necessaria per fare foto come quelle che fa...
Veniamo alla parte più a tema: le foto di Jana. Sul suo sito personale se siete andati a curiosare avrete probabilmente trovato qualcosa di interessante ma il meglio deve ancora venire.

jana krenova01 300Dal 1997 le sue fotografie finiscono sulla rivista Leg Show e nella maggior parte dei casi la copertina è fatta con una sua foto. Per tutti gli anni '90 è andata via via crescendo la fama di Jana come fotografa specializzata nel fetish, capace di valorizzare al meglio le gambe delle donne e di catturare la bellezza delle gambe femminili; nel suo portfolio troverete fotografie di gambe nude ma più spesso vestite di nylon: reggicalze per un effetto vintage e seducente e molto spesso anche moderni collant che vengono sempre sfruttati al meglio.

Jana sembra avere il dono di sapere scegliere le ambientazioni, la luce giusta, la perfetta lingerie e il make up per valorizzare al massimo la modella a sua disposizione; sicuramente è un lavoro di gruppo e come tutti i fotografi di livello anche lei ha un team di sua fiducia che la segue in tutti gli aspetti del suo lavoro che vanno dalla scenografia, al trucco e tutti quei particolari che contribuiscono a rendere una foto professionale, erotica, eccitante e di qualità.
Con il nuovo millennio alle fotografie hanno iniziato ad affiancarsi i video che mantengono le stesse caratteristiche di erotismo e sensualità, come vedrete sul sito.

jana krenova04 300E veniamo al piatto forte: bestlegshow. Questo sito pubblica le foto realizzate da Jana, come molti siti del genere ha una parte gratuita dimostrativa ma la maggior parte dei video e delle immagini pubblicate sono riservate agli utenti iscritti. Già guardando i contenuti liberi oppure curiosando sulla pagina facebook del sito ci si rende conto dell'alta qualità dei contenuti. La scelta della lingerie, calze e collant fantastici, modelle bellissime contribuiscono a creare la magica atmosfera delle foto con le gambe, protagoniste assolute, luminose, setose, morbide e vellutate.
Non so quale sia la sua ricetta magica per fare foto così, forse il fatto di essere lei stessa una bella donna con gambe da urlo la aiuta a trovare la perfetta situazione da ricreare in ognuna delle sua immagini, forse riesce ad avere una visione tipicamente maschile e immaginare quello che ci piace e ci eccita, forse ha un talento naturale... è importante? Alla fine è il risultato che conta, no?

Una nota pseudotecnica: se non ve ne siete accorti le foto di questo articolo sono cliccabili: Jana è stata così gentile da permetterci la pubblicazione di immagini in alta risoluzione.

Vota questo articolo
(6 Voti)

Altro in Video

25 anni di calze, lingerie e femminilità

La CSP International è una società italiana che produce calze ed intimo con sede a Ceresara, in provincia di Mantova, uno dei distretti storicamente più attivi e noti nella produzione di calze e biancheria.La CSP annovera, tra i marchi prodotti, grandi nomi fra cui: Sanpellegrino, Lepel, Liberti, Le Bourget e… Leggi tutto
  • Zolfo

    Visto il sito. Splendide immagini fatte con classe ed eleganza. Una nota di merito va alla fotografa: che gambe ragazzi! :D

    inviato da Zolfo Martedì, 28 Agosto 2012 15:42 Link al commento

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto